Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina, che fine ha fatto Parisi?

Il terzino era arrivato a Firenze come un grande colpo estivo, ma pare essere sparito

Fabiano Parisi, terzino della Fiorentina

Quando Fabiano Parisi è arrivato a Firenze la scorsa estate, percorrendo i pochi chilometri che separano Empoli dal capoluogo toscano, i tifosi della Fiorentina erano a dir poco entusiasti. Giovane di belle speranze, Parisi era reduce da due ottime stagioni in Serie A con la maglia azzurra dell’Empoli, ed era stato acquistato per 10 milioni di euro. Poco, visti i prezzi che corrono. Tuttavia, dopo un buon inizio, il terzino è scomparso dai radar di Vincenzo Italiano, non scendendo praticamente più in campo.

Gli inizi: Parisi aveva iniziato la stagione con la Fiorentina giocando su buoni livelli. Tanta spinta e personalità sulla corsia di sinistra, tanto da insidiare addirittura il posto di capitan Biraghi. Tuttavia, gli infortuni accorsi contemporaneamente a Dodô e Kayode hanno costretto mister Italiano a dirottarlo sulla destra, vero crocevia della sua stagione. In un ruolo non suo, reso ancor più difficile da dover giocare a piedi invertiti, Parisi ha faticato più del previsto, commettendo qualche errore di troppo. Chiedere a Bologna e Juventus. La partita d’andata contro il Milan del 25 novembre è stata la penultima apparizione da titolare.

Lo scarso minutaggio: Tolta la partita con l’Inter di fine gennaio, iniziata dal primo minuto per la squalifica di Biraghi, Parisi  praticamente non è più sceso in campo. Dalla partita contro il Torino, ultima del 2023, il laterale irpino ha collezionato poco più di 60 minuti di gioco. Niente. Non gioca in campionato dallo scorso 18 febbraio in casa della sua ex squadra, mentre in Conference League si è visto per appena 8 minuti contro il Maccabi Haifa. La domanda sorge spontanea: perché? Biraghi è il capitano, ma le recenti prestazioni del numero 3 sono tutt’altro che positive. Il mister dovrebbe fidarsi di più di Parisi per il finale di stagione, specialmente in campionato.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Michael Kayode, difensore della Fiorentina in gol contro la Lazio
Da giovane promessa a titolare di un club che gioca in Europa, il tutto nel...
Pietro Terracciano, portiere della Fiorentina
Le prestazioni del portiere viola non possono passare sotto traccia...
Ieri sera la Viola ha perso, però si intravista una nota lieta....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie