Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina, buone notizie dalla corsia di destra

Ieri sera la Viola ha perso, però si intravista una nota lieta.

Fiorentina-Milan di ieri sera ha visto i rossoneri imporsi per 2-1 al Franchi. in situazioni come queste è difficile trovare qualcosa di positivo, anche perché i viola non hanno certo disputato la loro miglior partita stagionale, ma qualcosa da salvare c’è. Le prestazioni di Dodô e Kayode, infatti, sono state di ottimo livello, dimostrandosi due elementi su cui contare per la fine della stagione.

Il recupero di Dodô: la fase difensiva della Fiorentina di ieri sera è stata di poco pessima, ma il terzino brasiliano è esente da colpe sui goal subiti. La scelta di Vincenzo Italiano di schierarlo dal primo minuto è stata molto particolare, probabilmente dovuta al prossimo impegno di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma Dodò non ha tradito le aspettative. Ha spinto quando ha potuto in attacco e non ha sofferto troppo un avversario di livello come Rafael Leão. Tornare in campo dopo tanto tempo e per di più dal primo minuto non è facile facile, ma anche dal punto di vista atletico il laterale carioca sembra essere recuperato. Parliamo di un giocatore che lo scorso anno ha giocato più di 50 partite, diventando di fatto un fedelissimo del mister. Ora, per il finale di stagione, può e deve essere uomini in più della squadra.

La risposta di Kayode: Entrato proprio al posto di Dodô per giocare gli ultimi 20 minuti di partita, Michael Kayode ha dimostrato ancora una volta perché è uno dei giovani più interessanti del panorama europeo. Corsa, dribbling, cross e tanta buona volontà per permettere alla Fiorentina di cercare il pareggio. Il giovane terzino della nazionale andrà 21 è uno dei punti lieti della stagione viola, e anche contro un avversario importante, per di più in un momento così particolare, ha saputo dare il massimo. La Fiorentina deve ripartire da Kayode e da profili come lui. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

FIORENTINA
Le possibili soluzioni tattiche dei due mister e dove vedere il match giovedì sera...
Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta
Il giornalista che segue da vicino le vicende dell'Atalanta ci aiuta a capire il clima...
FIORENTINA
I viola sono riusciti a trionfare nonostante le assenze e la stanchezza degli impegni...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie