Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Le possibili scelte tecniche dei due mister e dove vedere il match di mercoledì

Fiorentina-Atalanta

Archiviata la sconfitta contro il Milan, è tempo di rimboccarsi le maniche e ripartire in casa viola, c’è una coppa da portare a casa. Mercoledì sera nella splendida cornice dell’Artemio Franchi si gioca Fiorentina-Atalanta, semifinale d’andata di Coppa Italia. Si prospetta una partita di alto livello visti i valori delle due squadre, ma anche per la volontà di entrambe di concludere la stagione con un trofeo che manca da tanto dalle rispettive bacheche. La Fiorentina è entrata nel momento clou della stagione e mister Italiano, conscio di lasciare a fine stagione, vuole rispettare il patto con Joe Barone e regalare una coppa alla Viola.

Come arrivano le due squadre

Fiorentina: La Viola sta vivendo un momento difficile dentro e fuori dal campo, con la morte di Joe Barone che certo ha condizionato il clima all’interno dello spogliatoio. Detto della sconfitta contro il Milan, i viola non vincono in campionato dallo scorso 26 febbraio contro la Lazio. Poi sono arrivati due pareggi contro Torino e Roma e la sconfitta contro i rossoneri, in mezzo la gara rinviata proprio contro la Dea. Vista anche la formazione particolare messa in campo contro il Milan, è probabile aspettarsi dei cambiamenti per mercoledì sera, anche se il modulo di riferimento resterà il 4-2-3-1. Straordinari per Pietro Terracciano in porta, vista la lungodegenza di Christensen. Kayode e Biraghi agiranno sulle fasce mentre al centro dovrebbe rivedersi Ranieri al posto di Milenković. Arthur, Bonaventura e Nico González pronti a riprendersi il posto da titolare, con loro anche Sottil. Davanti non si tocca Belotti, che però deve sbloccarsi.

Atalanta: Dopo un momento di appannamento la Dea sembra essere tornata in carreggiata a pieno regime, come dimostrano i 4 punti guadagnati tra Juventus e Napoli, sconfitto con un roboante 3-0. La squadra di Gasperini si presenterà al Franchi con la miglior formazione possibile con il 3-4-2-1 di riferimento, ma non senza qualche assenza. Carnesecchi ha il posto sicuro in porta, mentre in difesa, con Scalvini quasi certamente out, ecco il terzetto composto da Djimsiti, Hien e Kolašinac. Sugli esterni dovrebbero vedersi Ruggeri e Hateboer, mentre a centrocampo Éderson e De Roon partiranno dal primo minuto. Nel tridente offensivo mancherà quasi certamente De Ketelaere, out per infortunio, ma Koopmeiners è rientrato con tanto di gol al Maradona. Possibile il suo impiego dal primo minuto con Mirančhuk e uno tra Lookman e Scamacca. Ricordiamo che Gasperini non sarà presente in panchina per squalifica.

Probabili formazioni

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martínez Quarta, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; González, Beltrán, Sottil, Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolašinac; Hateboer, De Roon, Éderson, Ruggeri; Koopmeiners, Mirančhuk; Lookman. Allenatore: Tullio Gritti.

Dove vederla

Fiorentina-Atalanta si giocherà mercoledì 3 aprile alle 21 allo stadio Artemio Franchi. Il match sarà trasmesso in chiaro su Italia 1. Ricordiamo che su CalcioFiorentina.it sarà disponibile la diretta testuale della partita!

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rolando Mandragora, centrocampista della Fiorentina
Viola poco efficaci, si poteva provare a calciare di più dalla distanza...
Andrea Belotti, attaccante della Fiorentina
La poca concretezza degli attaccanti viola sta portando risultati insoddisfacenti...
Antonín Barák, giocatore della Fiorentina
I giocatori cechi ad aver vestito la maglia viola nella storia del club...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie