Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Graffiedi: “La Fiorentina ha meritato la vittoria, e Italiano…”

Le parole dell'ex attaccante viola

Mandragora e Nico Gonzalez durante Fiorentina-Atalanta

Ieri sera la Fiorentina ha battuto 1-0 l’Atalanta in semifinale di Coppa Italia, e Mattia Graffiedi è intervenuto in radio per parlare della sfida. L’ex attaccante viola, uno dei protagonisti della promozione in Serie A nel 2004, è stato ospite di Luca Cerchione alla trasmissione “1 Football Club” di 1 Station Radio per commentare la vittoria gigliata nel segno del super gol di Rolando Mandragora. Inoltre, Graffiedi ha dato il suo parere anche su Vincenzo Italiano. Di seguito le sue considerazioni.

Sulla partita di ieri sera

Sicuramente entrambe le squadre si giocheranno la qualificazione solo al ritorno, ma ieri la Fiorentina ha fatto una grande partita e ha meritato di vincere. Non ho mai visto l’Atalanta così in difficoltà. Sicuramente al ritorno la squadra di Gasperini sarà diversa, anche in termini di approccio, ma per quanto abbiamo visto bisogna solo fare i complimenti alla Viola“.

Il commento su Vincenzo Italiano

In Italia c’è una brutta mentalità: se un allenatore non ha vinto 3 o 4 Champions League allora non è pronto per allenare una big, ma io non sono d’accordo. Per me Italiano è un grande allenatore, uno dei migliori tecnici in circolazione, e se non lo merita lui di fare il salto in una big, allora chi lo merita? Non vedo allenatori italiani bravi quanto lui. È un tecnico da Napoli, assolutamente. Gli azzurri sono una squadra propensa ad un gioco come quello che garantisce Italiano alle proprie squadre. La rivoluzione del Napoli, nella prossima stagione, può ripartire da lui“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Le parole del tecnico viola dopo il pareggio contro il Viktoria Plzeň...
Andrea Belotti, attaccante della Fiorentina
Le parole dell'ex attaccante sul centravanti della Fiorentina, e non solo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie