Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina, il post Italiano sarà Palladino

Il club viola avrebbe già scelto il sostituto del tecnico di Karlsruhe

Raffaele Palladino, tecnico del Monza e possibile allenatore della Fiorentina

In casa Fiorentina non c’è neanche il tempo di festeggiare per la bella vittoria in semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta che già si pensa al futuro, con una decisione importantissima. Vincenzo Italiano, lo sappiamo da settimane, lascerà Firenze al termine della stagione. Stando a quel che riporta il Corriere dello Sport questa mattina, il club viola avrebbe già individuato e contattato il successore dell’ex Spezia: Raffaele Palladino.

Natìo di Mugnano di Napoli, il tecnico 39enne del Monza è il prescelto di Rocco Commisso per sedersi sulla panchina viola la prossima stagione, superando dunque la concorrenza – o presunta tale – di Gilardino e De Rossi. Il suo contratto scade al termine della stagione in corso, guadagna poco più di un milione di euro e ovviamente dovrà ratificare il suo addio al Monza. A Firenze potrebbe firmare un contratto di due anni con clausole migliorative e di rinnovo in caso di obiettivi raggiunti. La società viola è emersa su Palladino sopra una folta schiera di ammiratori, fra cui c’era anche il Napoli.

Quella con il Monza è la primissima esperienza in carriera per Palladino, che con i brianzoli ha fatto un vero e proprio miracolo lo scorso anno. 3-4-2-1 o addirittura 4-2-3-1, così da non dover stravolgere troppi equilibri in casa viola. Con lui alla guida giocatori come Nico, Beltrán, Dodô, ma anche lo stesso Mandragora, possono fare faville.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Andrea Belotti, attaccante della Fiorentina
Le scelte di Vincenzo Italiano per affrontare i nerazzurri...
thomas manfredini
Uno dei tanti doppi ex della sfida analizza il momento di entrambe le squadre...
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Italiano ne chiama 26 per la sfida contro i bergamaschi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie