Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “Avevamo bisogno di una vittoria dopo settimane difficili”

Le parole a caldo del mister della Fiorentina dopo il successo ottenuto stasera

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina

La semifinale d’andata tra Fiorentina e Atalanta è terminata sul punteggio di 1-0. I viola hanno vinto il primo round, grazie ad un’ottima prova collettiva, ma il minimo scarto non è un risultato che può far dormire sonni tranquilli ai tifosi in vista del ritorno. Il mister della Fiorentina, Vincenzo Italiano, si è espresso in merito al match di stasera e al ritorno in programma il 24 aprile al Gewiss Stadium.

SUL MATCH – “Complimenti a Carnesecchi perchè ha fatto un paio di parate incredibili su Nico Gonzalez. È stato strepitoso. Il primo tempo abbiamo fatto benissimo, non abbiamo concesso occasioni alle loro punte. Nel secondo tempo è entrato Scamacca e ha fatto un buon lavoro tra i nostri centrali, ma lo abbiamo inibito comunque molto bene”.

ANALISI TATTICA – “Quando giochiamo 3 contro 3 davanti, gli attaccanti hanno libertà di movimento. SI creano da soli le situazioni, le leggono in base allo sviluppo dell’azione. Non dovevamo perdere i duelli e allungare l’Atalanta. Abbiamo fatto un ottimo pressing sui quarti di centrocampo e li abbiamo limitati. Dovevamo andare subito forte e abbiamo operato una fase di non possesso perfetta. Sono partite in cui la posta in palio è altissima. L’1-0 ci soddisfa.

RITORNO – “Il primo round è a favore nostro, anche se l’1-0 è poco. Finale? Già leggo della finale ad un passo – ride ndr – ma non è assolutamente vero. A Bergamo dovremo fare una partita strepitosa per passare il turno. Avevamo bisogno di una vittoria dopo settimane difficili. Adesso testa ai prossimi impegni, che sono tanti”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo stilista era un grande tifoso della Fiorentina...
Cristiano Biraghi, capitano della Fiorentina
Le parole del giornalista sportivo, grande tifoso della Viola...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie