Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Atalanta, Italiano ritrova i suoi big

Il tecnico viola schiererà la miglior formazione possibile per battere l’Atalanta e guadagnare l’accesso alla finale di Coppa Italia per il secondo anno consecutivo.

Fiorentina-Atalanta

Il Countdown per Fiorentina-Atalanta, semifinale d’andata di Coppa Italia, scorre sempre più veloce. I viola vogliono riscattarsi dopo la sconfitta interna contro il Milan, puntando a raggiungere la seconda finale consecutiva della competizione iridata. Per farlo, Vincenzo Italiano schiererà la miglior miglior formazione possibile possibile.

Partendo dal centrocampo, il tecnico della Fiorentina ritroverà sia Arthur sia Bonaventura. il metronomo brasiliano si è seduto in panchina per 90 minuti con contro il Milan, lasciando il posto all’ottimo duo Duncan-Mandragora, ma è pronto per tornare a dettare il tempo in mezzo al campo. Il suo rendimento non è più quello di inizio stagione, ma per qualità tecniche è un giocatore irrinunciabile per Italiano. Al suo fianco o sulla tre quarti tornerà invece in campo Giacomo Bonaventura. Dopo aver saltato la sfida dell’ex in campionato per squalifica, Jack è pronto giocare contro la squadra che lo ha lanciato in Serie A. Si tratta di uno dei giocatori più importanti della rosa, se non addirittura il più importante, e non è da escludere il suo impiego a fianco di Arthur per lasciare spazio a Beltrán o Barák dietro la punta.

Davanti, invece, Nico González è pronto a riprendersi il posto da titolare sulla fascia destra. L’argentino è il leader tecnico della Viola, la sua qualità, il suo dribbling, ma anche il suo fiuto del goal possono essere fondamentali per trovare un vantaggio fondamentali nell’ottica del doppio confronto. La Fiorentina deve cercare di indirizzare la sfida a proprio favore fin da subito, in modo da non dover rincorrere in casa degli orobici.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

FIORENTINA
Le possibili soluzioni tattiche dei due mister e dove vedere il match giovedì sera...
Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta
Il giornalista che segue da vicino le vicende dell'Atalanta ci aiuta a capire il clima...
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina
I traguardi del tecnico sulla panchina viola...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie