Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Atalanta, è pronto Barak

Il centrocampista ceco candidato ad una maglia da titolare

Antonín Barák, giocatore della Fiorentina

Sempre meno al match di mercoledì sera tra Fiorentina e Atalanta in Coppa Italia. Le due squadre vengono da rullini di marcia diametralmente opposti, ma sarà sicuramente una gara spettacolare. Tra le opzioni di Italiano c’è Barak, uno dei giocatori più in forma della Fiorentina del mese di marzo.

BARAK – Antonin Barak, è lui la soluzione di Italiano per la semifinale di Coppa Italia. Il mese di marzo è stato un sogno per il centrocampista ceco: gol assist in Conference e in nazionale con la Repubblica Ceca. Nonostante il momento di forma brillante, il tecnico viola ha deciso di non impiegarlo contro il Milan – se non per 5′ -. Inspiegabilmente, verrebbe da dire. La Fiorentina era sotto di un gol e doveva premere l’acceleratore per trovare il pari, eppure Italiano ha aspettato l’88’ per inserire in campo Barak. In 5′ non è facile entrare in partita, infatti il ceco avrebbe anche avuto sui piedi il gol del pareggio ma ha clamorosamente cestinato l’occasione.

TATTICA – Mercoledì sera potrebbe – e dovrebbe – arrivare il suo momento. L’anti De Ketelaere ha un nome e cognome: Antonin Barak. L’idea potrebbe essere quella del ceco dietro il “Gallo” Belotti e Beltràn per un inedito 4-3-1-2 senza esterni, completato da una mezzala di inserimento come Bonaventura e da una di interdizione come Duncan, con dietro il play Arthur. Un’ipotesi potenzialmente congeniale alla Fiorentina, ma la sensazione è che Italiano riproporrà il solito 4-2-3-1 con Nico Gonzalez e Ikonè sugli esterni. Indipendentemente dallo schieramento tattico, la costante deve essere una: Barak titolare.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta
Il giornalista che segue da vicino le vicende dell'Atalanta ci aiuta a capire il clima...
FIORENTINA
I viola sono riusciti a trionfare nonostante le assenze e la stanchezza degli impegni...
Oliver Christensen, portiere della Fiorentina
Il portiere danese potrebbe tornare in campo dopo oltre tre mesi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie