Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina, menomale che c’è “San Pietro”

Le prestazioni del portiere viola non possono passare sotto traccia

Pietro Terracciano, portiere della Fiorentina

Ieri sera la Fiorentina ha perso 2-1 in casa contro il Milan, ma il passivo sarebbe stato ancora peggiore se a difendere i pali della Viola non ci fosse stato Pietro Terracciano. L’estremo difensore gigliato ha piazzato un’altra prestazione di altissimo livello, l’ennesima di questa stagione, e ormai il soprannome di “San Pietro” non sembra più un’eresia. La Fiorentina non sembra intenzionata a muoversi per un portiere la prossima stagione, e il numero 1 viola sta legittimando la scelta.

Arrivato a Firenze per ricoprire un ruolo da comprimario, Terracciano sta disputando quella che si può definire tranquillamente come la migliore stagione della sua carriera. Tanti interventi decisivi, tante parate di livello e soprattutto una costanza di rendimento che non aveva mai avuto in precedenza. Nelle scorse annate, infatti, il portiere campano alternava grandi parate e diverse incertezze, finendo più volte sul banco degli imputati per i mancati successi della Fiorentina. Quest’anno, invece, se la Fiorentina è ancora in corsa su tre fronti gran parte del merito è suo, ricevendo anche investiture importanti come quella di Enrico Albertosi.

Ieri sera, pur avendo subito due gol, Terracciano si è reso protagonista di grandi interventi su Chukwueze e Leão. Ma dall’inizio della stagione sono in tanti i campioni del nostro campionato ad aver dovuto fare i conti con il portierone viola. In una stagione che ha avuto davvero poche certezze dalle parti del Viola Park, con un Vincenzo Italiano alla continua ricerca della quadra perfetta, una di queste è senza dubbio Pietro Terracciano, titolarissimo che non ha alcuna voglia di essere messo da parte. Del resto, come dargli torto?

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oliver Christensen, portiere della Fiorentina
Il portiere danese potrebbe tornare in campo dopo oltre tre mesi...
Fabiano Parisi, terzino della Fiorentina
Il terzino era arrivato a Firenze come un grande colpo estivo, ma pare essere sparito...
Ieri sera la Viola ha perso, però si intravista una nota lieta....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie