Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vincenzo Italiano e quella striscia da interrompere

Da quando è alla guida del club viola il tecnico di Karlsruhe ha contribuito a scrivere un record particolare, che però potrebbe essere interrotto per il bene della squadra

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina

Da quando Vincenzo Italiano si è seduto sulla panchina della Fiorentina nell’estate del 2021, in arrivo dallo Spezia, la squadra viola ha acquisito nuova linfa. Due qualificazioni europee consecutive, con una terza ancora da conquistare, e due finali di coppa perse non senza rimpianti. Tuttavia, dal 13 agosto 2021, vittoria per 4-0 in Coppa Italia contro il Cosenza, a Fiorentina-Lazio 2-1 di lunedì scorso, Italiano ha scritto un record praticamente impossibile da replicare ma che forse, per il bene della squadra, andrebbe interrotto sabato sera in casa del Torino.

Il record: Vincenzo Italiano ha guidato la Fiorentina 141 volte in carriera, schierando ben 141 formazioni diverse: ogni partita ha visto il tecnico viola cambiare almeno un singolo. Un dato incredibile, che testimonia la volontà di integrare quanti più giocatori possibili nei propri schemi di gioco. Ciononostante, per il bene della Fiorentina e infortuni permettendo, sarebbe giusto interrompere questa striscia sabato sera in casa del Torino. Contro la Lazio, infatti, abbiamo visto una Fiorentina praticamente perfetta in entrambe le fasi, con la scelta di Bonaventura mezzala che si è rivelata essere azzeccata. Gli unici dubbi che potrebbero alimentare ancora una volta il record – si spera ovviamente in positivo – sono due: Quarta e Ikoné. L’argentino ha saltato il match contro i biancocelesti per un problema fisico ma, qualora tornasse a disposizione, un suo impiego dal primo minuto sarebbe facilmente pronosticabile. Anche Ikoné potrebbe partire nuovamente dall’inizio, scavalcando così Sottil. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

FIORENTINA
I viola partono da una situazione di vantaggio e devono essere bravi a non dilapidarla ...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie