Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Empoli-Fiorentina, i numeri del confronto

Qualche dato per approfondire il match di domani pomeriggio

Domani pomeriggio si gioca Empoli-Fiorentina al Castellani, sfida valida per la 25a giornata di campionato. I padroni di casa vengono da un buon momento di forma, revitalizzati dalla cura Nicola, mentre la Viola vive un momento no, pieno di dubbi e incertezze varie. In attesa dell’incontro analizziamo qualche numero.

Quella di domani sarà la partita numero 34 tra le due compagini, divise tra Serie A e Coppa Italia. Il bilancio degli incontri pende nettamente a favore dei viola: 16 vittorie della Fiorentina, 9 pareggi e 8 vittorie dell’Empoli; se consideriamo solo le partite giocate in casa degli azzurri, invece, il dato diventa più equilibrato con 5 vittorie viola, 5 empolesi e 4 pareggi. Anche il bilancio sui gol premia la Fiorentina, che nel totale degli incontri ha messo a referto 49 gol contro i 30 dell’Empoli. Il successo più largo dei viola è proprio uno 0-4 rifilato a domicilio del novembre del 2016.

Il miglior marcatore della sfida è Adrian Mutu con 4 reti, a pari merito con lo sloveno Josip Iličić. Seguono poi Pazzini e Rui Costa, rispettivamente con 3 e 2 centri.

In linea d’aria le due città distano appena 25 km, motivo per cui sono tanti i doppi ex della sfida, ben 39! Tra i più importanti segnaliamo Manuel Pasqual, Gililardino, Flachi, Riganò, Tavano, Saponara, Dainelli, Terracciano, Vecino, Benassi e Drągowski.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta
Il giornalista che segue da vicino le vicende dell'Atalanta ci aiuta a capire il clima...
Giacomo Bonaventura, centrocampista della Fiorentina
Dicci la tua formazione ideale per la sfida di stasera contro i campani...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie