Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Empoli-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Le possibili scelte dei due tecnici e dove vedere il match

Domenica pomeriggio alle ore 15 si gioca Empoli-Fiorentina, derby toscano che vale più dei soli 3 punti in classifica. La Fiorentina sta vivendo il momento più difficile della sua stagione: 3 sconfitte nelle ultime 4 partite, un gioco che da spettacolare è diventato prevedibile e una tifoseria spaccata in due. D’altro canto, l’arrivo di Davide Nicola a Empoli ha portato tanto entusiasmo alla piazza azzurra. In vista del match di domenica pomeriggio, proviamo a capire le possibili soluzioni tattiche che utilizzeranno i due allenatori.

Empoli: Dall’avvicendamento in panchina tra Andreazzoli e Nicola si è vista un’altra squadra. Il tecnico piemontese dopo i miracoli fatti con Crotone e Salernitana sembra volerci riprovare anche con gli azzurri: 4 partite sulla panchina dell’Empoli, 2 vittorie e 2 pareggi, di cui uno in casa della Juventus. L’Empoli ha trovato nuove certezze e fiducia nei propri mezzi, anche di ragazzi come Caprile, Cancellieri e Cambiaghi che hanno faticato nei primi mesi della stagione. L’ex portiere del Bari difenderà i pali dei suoi al Castellani domenica, guidando il terzetto composto da Walukiewicz, Ismajli e Luperto. Linea di centrocampo composta da Gyasi match winner della gara d’andata al Franchi – , l’ex viola Maleh, Grassi e Cacace. In avanti spazio ai vari Cambiaghi, Żurkowski e Niang, con Cancellieri pronto a subentrare.

Fiorentina: La sconfitta contro il Bologna ha fatto ripiombare la Viola in uno stato di depressione sportiva dalla quale sembrava uscita con il pokerissimo al Frosinone. Belotti è stato un acquisto importantissimo, ma la sensazione è quella di avere una squadra incompleta per puntare così in alto. Inoltre, Italiano ultimamente sembra davvero in difficoltà nel trovare la quadra e nel dare continuità alla sua Fiorentina. La partita in casa dell’Empoli è fondamentale, non vale solo i 3 punti per la classifica ma serve per dare un messaggio alle altre competitors per l’Europa. Come si schiererà dunque la Fiorentina? Terracciano è sicuro del posto, così come Biraghi e Kayode sulla fasce. In difesa rientra Quarta e sono in 3 per due posti, con Milenković che potrebbe farne le spese. In mediana Duncan tornerà al suo posto, da vedere se con Arthur o meno. Davanti sicuri della titolarità sono Belotti, Ikoné e González, da vedere però chi la spunterà tra Beltrán e Bonaventura sulla trequarti.

Serie A Empoli-Fiorentina, le probabili formazioni

Empoli (3-4-3): Caprile; Walukiewicz, Ismajli e Luperto; Gyasi, Maleh, Grassi, Cacace; Żurkowski, Cambiaghi, Niang. All: Nicola.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Quarta, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Duncan; Ikoné, Beltrán, González; Belotti. All: Italiano.

Dove vederla in televisione

Empoli-Fiorentina si giocherà allo stadio Carlo Castellani domenica 18 febbraio alle ore 15. La partita sarà disponibile sulla piattaforma Dazn in streaming live e on demand. Inoltre ricordiamo che su CalcioFiorentina.it ci sarà la consueta diretta testuale del match!

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo stilista era un grande tifoso della Fiorentina...
Cristiano Biraghi, capitano della Fiorentina
Le parole del giornalista sportivo, grande tifoso della Viola...
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Le parole del tecnico viola dopo il pareggio contro il Viktoria Plzeň...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie