Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Penna in Trasferta – Trupo (ForzaParma.it): “La vera forza del Parma è Pecchia”

Il giornalista fa luce sul Parma in vista del match di Coppa Italia a Firenze

Guglielmo Trupo, il giornalista che segue le dinamiche del Parma ed aggiorna i tifosi sul portale ForzaParma.it, ha gentilmente risposto ad alcune domande in vista del match tra Fiorentina e Parma. La sfida è programmata per mercoledì sera al Franchi ed è valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Il Parma sta disputando un campionato sensazionale in B. Alla luce del primo posto condiviso col Venezia, secondo te sarà una corsa a due fino alla fine o ci saranno altre squadre che si inseriranno nella lotta scudetto? “Da quì alla fine prevedo una lotta a due col Venezia, ma temo anche le risalite di Cremonese e, qualora dovesse cambiare allenatore, Palermo. Credo comunque che il Parma sia la favorita per il passaggio in A: ha una squadra forte, una società competente che sa quello che fa e, soprattutto, ha il miglior allenatore della categoria.”

Quali sono gli ingredienti che stanno facendo performare così bene la squadra? “Secondo me l’ingrediente principale è Pecchia, credo che il grosso del lavoro lo abbia fatto lui. Indubbiamente il Parma dispone di giocatori di qualità, ma credo che, per esempio, la Cremonese sia superiore a livello di nomi. Per questo dico che Pecchia è la carta in più dei crociati.”

Benedyczak e Dennis Man sono un lusso per la categoria. Credi che possano far bene anche in Serie A? “Man c’è già stato ed ha dimostrato di poterci stare ma di soffrire allo stesso tempo. Non è un giocatore che ha mostrato ancora tutto il suo potenziale, forse ha esordito troppo giovane in A. Benedyczak deve ancora crescere molto sotto il profilo dello spirito e del temperamento per ambire a palcoscenici più grandi.”

In vista della sfida di Coppa Italia di mercoledì contro la Fiorentina, quali sono le tue sensazioni? Oltre alle chiare intenzioni in campionato, il Parma ha ambizioni anche in Coppa Italia? “Il Parma avrà la possibilità di regalarsi una partita di cartello. L’anno scorso aveva fatto bene contro l’Inter, ma poi si è dovuta arrendere. Credo comunque che la Coppa non sia l’obiettivo primario della squadra di Pecchia. Oggi la squadra ha svolto una seduta di allenamento defaticante, vedremo meglio domani in rifinitura chi scenderà in campo mercoledì.”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'intervista esclusiva all'ex attaccante della Fiorentina Gabriele Gori...
L'intervista esclusiva all'ex giocatore viola in vista del match di Supercoppa...
Mese decisivo per le sorti della Fiorentina, sia in Coppa Italia che sul mercato...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...