Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina, il Torino piomba su Italiano

Le ultime indiscrezioni sul futuro del tecnico viola e sui suoi possibili sostituti

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina

La Fiorentina e Vincenzo Italiano, ormai è risaputo, si separeranno al termine della stagione. Il rapporto tra il tecnico di Karlsruhe e la piazza viola è ormai saturo, ed entrambe le parti sembrano voler fare un passo oltre dopo un triennio passato insieme. Ne parla stamattina Tuttosport, che parla delle possibili soluzioni per Italiano e per la Fiorentina stessa.

Italiano verso il Torino?

Anche in casa granata dopo 3 anni ci si separerà con il proprio allenatore, Ivan Jurić, e secondo il quotidiano sportivo torinese è proprio Italiano il primo nome per sostituirlo. L’attuale tecnico viola si sposerebbe con il progetto sportivo del Torino, garantendo una certa continuità con Jurić, ma la società dovrebbe accontentare le sue richieste di mercato, specialmente per quanto concerne gli esterni d’attacco. Al momento è il profilo preferito della dirigenza granata.

Chi arriva alla Fiorentina?

Si allontana la suggestione Gilardino. Il grande ex, che ha segnato caterve di gol in maglia viola, è in procinto di rinnovare il proprio contratto con il Genoa. Al tecnico è stato proposto un triennale ad un milione di euro a stagione – il doppio di quello che guadagna adesso –, in un contratto che prevede anche un clausola per separarsi in futuro alle giuste condizioni economiche. Dunque, al momento è Palladino il candidato numero 1 per la Fiorentina. Col Monza ha fatto grandi cose, e chissà che non si ripeta in viola.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

FIORENTINA
Le parole di "Don Fabio" sulla prossima finale di Conference League...
mendilibar olympiacos
Ecco i prossimi impegni della formazione greca...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie