Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Atalanta, cori contro Commisso dal settore ospite

Lo spiacevole episodio avvenuto ieri sera

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina

Brutte scene quelle viste ieri sera in Fiorentina-Atalanta. I viola hanno vinto la semifinale d’andata di Coppa Italia grazie al gol da cineteca di Rolando Mandragora, ma il comportamento di alcuni soggetti sugli spalti non può passare in secondo piano. Come riporta il Corriere Fiorentino, infatti, durante il corso della partita sarebbero stati intonati cori di matrice razzista nei confronti del patron viola Rocco Commisso.

L’episodio: Quella tra viola e nerazzurri è ormai codificata come grande rivalità, in campo così come tra le tifoserie. Negli ultimi anni sono stati tanti gli episodi su cui si è discusso, come ad esempio i cori, anche in quel caso con toni discriminatori, rivolti a Dušan Vlahović in seguito ad un Atalanta-Fiorentina 1-2 del settembre 2021, decisa proprio da una doppietta del serbo. Ieri, un altro episodio simile. Qualcuno tra i circa 600 tifosi provenienti da Bergamo ha intonato cori discriminatori nei confronti del presidente della Fiorentina Rocco Commisso, dandogli del te***ne viste le sue origini meridionali.

Un gesto deplorevole e del tutto evitabile, fatto per di più nei confronti di una persona non presente in quel momento poiché negli Stati Uniti, scossa dal dolore per la scomparsa di un collaboratore, amico, fratello come Joe Barone. Nelle ultime settimane si è parlato tanto di lotta al razzismo negli stadi, ma evidentemente qualcuno non ha imparato niente.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Luca Ranieri e Lucas Martínez Quarta, difensori della Fiorentina
I partenopei guardano al Viola Park per ricostruire la propria difesa...
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina
Le dichiarazioni del giornalista sportivo, grande tifoso viola...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie