Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Atalanta, venduti pochi biglietti

Stasera la Fiorentina si gioca gran parte della stagione, ma lo stadio è ben lontano dal tutto esaurito

Artemio Franchi, stadio della Fiorentina

Questa sera si gioca Fiorentina-Atalanta, semifinale d’andata di Coppa Italia, ma al Franchi non è previsto il sold-out, anzi. Contro il Milan la tifoseria viola si era esposta con una coreografia da pelle d’oca in onore del compianto Joe Barone, e lo stadio aveva fatto il tutto esaurito in poche ore. Questa sera la Fiorentina si gioca gran parte della stagione vista la situazione in campionato, ma gli ultimi risultati non hanno spinto in massa il tifo viola a varcare i cancelli dello stadio.

Il Corriere dello Sport, infatti, scrive che siamo ben lontani dai 34mila tifosi che hanno riempito il Franchi – escludendo ovviamente la Curva Ferrovia, chiusa per i lavori di ristrutturazione – sabato scorso. Sono stati acquistati poco più di 20mila tagliandi, troppo pochi per affrontare la squadra di Gasperini col giusto sostegno. Ieri la Fiorentina ha fatto un appello social per incentivare l’acquisto dei biglietti: “Ogni passo, ogni giocata, ogni sforzo sarà determinante e il vostro sostegno sarà fondamentale. Ora, più che mai, siamo pronti a lottare insieme per la vittoria! Vi aspettiamo allo stadio“.

I biglietti saranno disponibili per l’acquisto fino a stasera, ma l’atmosfera del Franchi si prospetta abbastanza dismessa. La Ferrovia è, appunto, chiusa, e nemmeno in Curva Fiesole ci sarà il tutto esaurito, per cui è difficile se non addirittura impossibile la presenza di grandi coreografie. Inoltre, come si sa da qualche giorno, molti tifosi bergamaschi diserteranno la trasferta per proteste contro l’obbligo di possesso di fidelity card. Saranno solo in 600 a sostenere la Dea.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Federico La Penna, arbitro di Serie A
I viola inseguono la seconda finale di Coppa Italia consecutiva...
Curva Fiesole, ultras Fiorentina
I tifosi viola non abbandonano i propri beniamini nemmeno per le trasferte più lunghe...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie