Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Atalanta, la formazione di CalcioFiorentina.it

Ecco il possibile schieramento tattico dei viola domani sera

Poco più di 24h al fischio d’inizio di Fiorentina-Atalanta ma il clima è già rovente a Firenze. La squadra di Italiano sarà motivata al massimo per provare da subito a incanalare il match nei binari giusti. La Fiorentina ha l’onere di provare a ripetere lo straordinario percorso della scorsa stagione, in Conference e in Coppa Italia. Vediamo le possibili scelte di Italiano per il match di domani sera.

FIORENTINA – La Fiorentina è reduce da settimane dolorose per la scomparsa improvvisa di Joe Barone, in più lo scorso sabato ha rimediato una sconfitta contro il Milan. Italiano ritrova fortunatamente Bonaventura e Arthur, il primo assente nell’ultima gara e il secondo che sembra aver recuperato dopo i reiterati acciacchi muscolari. Contro l’Atalanta sarà fondamentale una preparazione certosina dei dettagli, senza lasciare niente al caso. Tra i pali la certezza Terracciano – in versione “San Pietro” col Milan -, linea difensiva a 4 con Kayode e Parisi – in vantaggio su Biraghi – laterali, QuartaRanieri coppia centrale. Sulla linea mediana il play brasiliano Arthur, coadiuvato in fase di non possesso dal ritrovato Jack Bonaventura. Trequarti occupata dal terzetto Nico Gonzalez-Beltràn-Sottil a supporto del “Gallo” Belotti. A inizio ripresa, in relazione al risultato parziale, dentro i vari Ikonè, Duncan, Nzola e, soprattutto, Antonin Barak.

FIORENTINA (4-2-3-1)

Terracciano; Kayode, Quarta, Ranieri, Parisi; Arthur, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltràn, Sottil; Belotti. All: Italiano

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Federico La Penna, arbitro di Serie A
I viola inseguono la seconda finale di Coppa Italia consecutiva...
Club Bruges, prossimi avversari della Fiorentina
Gli avversari della Fiorentina continuano il loro buon momento di forma...
Nicolás Burdisso, direttore sportivo della Fiorentina
Le ultime notizie confermano la separazione dal dirigente argentino...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie