Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano via? Commisso valuta un nuovo profilo

Tra i candidati alla panchina viola c'è una vecchia conoscenza del mondo viola

Lo scorso 19 marzo la tragica scomparsa di Joe Barone ha destabilizzato l’ambiente viola. Anche se non facile accantonare il dolore, sabato sera la Fiorentina ospiterà il Milan al Franchi, per cui saranno determinanti la massima applicazione e concentrazione sul match. Intanto, però, continuano le voci su un possibile addio di Italiano a fine stagione. Chi compare nella lista dei papabili sostituti?

È ormai una notizia sempre più insistente in casa viola: Italiano potrebbe lasciare Firenze a fine stagione, indipendentemente dai risultati che otterrà. I nomi più caldi per la nuova guida tecnica della Fiorentina corrispondono agli “emergenti” Palladino del Monza e Gilardino del Genoa, con Sarri che, contrariamente ai pronostici, non sembra rientrare tra le prime scelte di Commisso. Il patron viola è infatuato dello stile di gioco dei due sopra citati, ma spunta un terzo nome veramente interessante già conosciuto nell’ambiente viola: come riportato da La Gazzetta dello Sport, si tratta di Alberto Aquilani, ex allenatore della Primavera della Fiorentina.

AQUILANI – Il tecnico ha alzato la bellezza di 5 trofei alla guida dei baby viola, con 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe. In realtà, Aquilani sarebbe potuto diventare il nuovo mister della prima squadra già la stagione corrente, ma alla fine la società ha optato per il consolidamento di Italiano. Adesso è sotto contratto col Pisa fino al 2025, ma il suo cuore è ormai mezzo gigliato e quindi la sua volontà potrebbe essere determinante in un’eventuale trattativa tra Commisso e Corrado.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina
Le parole del tecnico viola dopo la vittoria per 5-1 contro il Sassuolo...
Oliver Christensen, portiere della Fiorentina
Le scelte di Vincenzo Italiano per affrontare i neroverdi...
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Italiano potrebbe fare turnover in vista dei prossimi impegni europei...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie