Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano, fidati di Castrovilli e Barak

Il tecnico potrebbe valutare l'idea di concedere spazio ai due giocatori

Antonín Barák, giocatore della Fiorentina

Due giorni al big match tra Fiorentina e Milan. I viola dovranno necessariamente portare a casa tre punti fondamentali in ottica Europa per non cedere il passo alle altre pretendenti, mentre i rossoneri sono secondi e vogliono mantenere la posizione considerando che il primo posto sembra ormai destinato al carrarmato Inter. Tra le possibili soluzioni di Italiano ci sarebbero il rientrante Castrovilli e specialmente Barak, in forma smagliante nelle ultime uscite in Conference e in nazionale ceca.

CASTROVILLI – Sabato sera arriverà il Milan a Firenze. Italiano dovrà rinunciare a Jack Bonaventura, squalificato per una gara effettiva, ma ritrova pienamente Beltràn, assente contro la Roma. Lo schieramento tattico appare scontato: Beltràn al posto di Jack dietro al “Gallo” Belotti e linea mediana con Arthur e Mandragora, favorito su Duncan. In realtà, Italiano potrà usufruire anche di una carta “nuova” di questa stagione: Gaetano Castrovilli. L’ex numero 10 – adesso 17 – è stato tormentato dagli infortuni, ma la sua qualità è indiscutibile e la Fiorentina potrebbe concretamente aver bisogno delle sue giocate.

BARAK – L’altro giocatore a cui Italiano potrebbe – e dovrebbe – fare affidamento è Antonin Barak. Il ceco è in un momento di forma eccezionale: match winner a Budapest contro il Maccabi in Conference, autore del gol del passaggio del turno al ritorno, gol e assist in due gare amichevoli in nazionale. Barak non è solo l'”uomo Europa” della Fiorentina, è l'”uomo del momento”. Italiano potrebbe anche schierarlo vicino a Beltràn, senza rinunciare al talento argentino. Infatti, il tecnico potrebbe leggermente modificare la formazione adottando uno schema ad “albero di natale”: Arthur play, le due mezzali Mandragora e Duncan – con Castrovilli pronto a subentrare per dare freschezza e idee all’attacco -, i due trequartisti Barak e Beltràn, dietro al riferimento centrale Belotti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina
Corsi e ricorsi storici per il centrocampista viola, che contro i neroverdi aveva giocato la...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie