Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Le possibili soluzioni tattiche dei due mister e dove vedere il match domenica sera

Lucas Martínez Quarta, difensore della Fiorentina

Domenica sera si gioca Fiorentina-Sassuolo, sfida valida per la 34a giornata di campionato. Siamo agli sgoccioli della stagione, la Viola non ha più niente da chiedere al campionato ma vorrà comunque “vendicare” il risultato dell’andata, oltre che riprendersi dalla brutta eliminazione in Coppa Italia. Gli uomini di Italiano, complessivamente, non hanno vissuto un gran 2024, ma gli avversari di domenica sono reduci da un momento pessimo, ritrovandosi invischiati fino al collo nella lotta per non retrocedere. A due giorni dalla partita, vediamo le possibili soluzioni tattiche dei due mister e dove vedere il match domenica sera.

Come arrivano le due squadre alla partita

Fiorentina: La Viola è da una pesante sconfitta in Coppa Italia contro l’Atalanta, dove ha provato a resistere addirittura in 10 uomini dopo l’espulsione di Milenković. Tornare ala vittoria sarebbe un toccasana per l’ambiente, ma i viola giovedì sono attesi dalla semifinale d’andata di Conference League contro il Club Bruges, partita dell’anno. Per tutti questi motivi, è probabile che Italiano ricorra a dei cambi. Terracciano dovrebbe essere confermato in porta. In difesa Quarta al centro insieme a Ranieri, con Parisi e Faraoni sulle fasce. A centrocampo dovrebbe tornare Duncan accanto a grande ex Lopez. Davanti largo a Ikoné, Barák e Sottil dietro Belotti, ma occhio alla candidatura di Castrovilli, fuori dalla lista UEFA, sulla trequarti.

Sassuolo: Il campionato degli emiliani è stato fin qui disastroso: penultimo posto in classifica a quota 26 punti e una retrocessione in Serie B che sembra sempre più vicina, specie senza Domenico Berardi. Il Sassuolo ha vinto appena due volte nel 2024, contro il Frosinone e soprattutto proprio contro la Fiorentina lo scorso 6 gennaio. Quella era la squadra di Dionisi, sostituto poi da Davide Ballardini. Nel 4-2-3-1  spazio a Consigli tra i pali. In difesa largo a Ferrari ed Erlić al centro con Toljan e Doig sulle fasce. A centrocampo probabile partenza da titolare per il duo Henrique-Račić . Davanti mancherà lo squalificato Laurienté, allora pronto Defrel insieme a Volpato e Thorsvedt dietro l’unica punta Pinamonti, in gol all’andata.

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martínez Quarta, Ranieri, Parisi; Lopez, Duncan; Ikoné, Barák, Sottil; Belotti. All. Vincenzo Italiano.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlić, Ferrari, Doig; Račić, Henrique; Defrel, Volpato, Thorsvedt; Pinamonti. All. Davide Ballardini.

Dove vederla in tv

Fiorentina-Sassuolo, valevole per la 34a giornata di campionato, si giocherà domenica 28 aprile al Franchi alle 20.45. La partita verrà trasmessa in streaming live e on demand sulla piattaforma DAZN. Ricordiamo che su CalcioFiorentina.it sarà possibile seguire la diretta testuale del match!

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Christian Kouamé, attaccante della Fiorentina
Fedelissimo del mister, l'esterno ivoriano ha disputato l'ennesima grande prestazione della sua stagione...
Lucas Martínez Quarta, difensore della Fiorentina
Il commento al passaggio del turno da parte della viola...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie