Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Sassuolo, la formazione di CalcioFiorentina.it

La nostra formazione per la partita di domani

FIORENTINA

Mancano poco più di 24 ore a Fiorentina-Sassuolo, partita valida per la 34a giornata di campionato. All’andata la Fiorentina perse 1-0 al Mapei Stadium, era la prima uscita del 2024. Domani pomeriggio Italiano dovrebbe schierare una formazione con diversi cambi, dato che giovedì si scende in campo contro il Club Bruges per l’andata delle semifinali di Conference League. Vediamo il possibile schieramento iniziale di domani sera.

FIORENTINA – Domani la Fiorentina affronta il Sassuolo in una partita importante per due motivi: riprendersi dopo la brutta eliminazione in Coppa Italia contro l’Atalanta e prepararsi per i prossimi impegni europei. I neroverdi stanno vivendo un campionato terribile e partono come sfavoriti, ma non per questo vanno sottovalutati. Vincenzo Italiano, comunque, schiererà una formazione con diversi cambi dato che il campionato viola non ha più niente da dire, con la Conference League che resta l’unico obiettivo tangibile.

Domani Italiano schiererà una formazione sperimentale, anche perché l’elenco dei convocati presenta alcune sorprese: esclusi, infatti, Nzola e Mandragora. Se per il secondo dovrebbe trattarsi di un problema fisico, è molto probabile che il primo sia ormai fuori rosa: la partita di domani, per una serie di motivi, poteva essere un’occasione per rivederlo tra i titolari. In porta è pronto Terracciano, mentre in difesa spazio a Faraoni, Martínez Quarta, Ranieri e Parisi. A centrocampo l’ex Lopez dovrebbe trovare spazio in mediana con Duncan al suo fianco. Davanti i cambi maggiori, tra turnover e questioni di riposo: Ikoné, Barák, Sottil e Kouamé candidati per una maglia dal primo minuto.

La formazione di CalcioFiorentina.it

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Quarta, Ranieri, Parisi; Lopez, Duncan; Ikoné, Barák, Sottil; Kouamé. All: Italiano

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tijjani Noslin, attaccante del Verona
Il giornalista che segue da vicino le vicende del Verona ci aiuta a capire il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie