Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ambrosini: “La Fiorentina può arrivare in fondo in Europa”

Le dichiarazioni del doppio ex Massimo Ambrosini in vista della partita di sabato sera

Massimo Ambrosini, ex Milan e Fiorentina. Oggi commentatore sportivo.

Tra i tanti doppi ex che hanno vestito le maglie di Fiorentina e Milan, un posto di spicco lo ricopre sicuramente Massimo Ambrosini. Natìo di Pesaro, Ambrosini ha vestito la maglia rossonera per 17 stagioni prima di accasarsi con la Viola nell’annata 2013/14, l’ultima della sua carriera. Proprio in vista di una partita così importante per lui è stato intervistato da Radio Bruno.

Il commento sulle due squadre: “La Fiorentina è sicuramente una squadra matura, ha tutte  le risorse per affrontare una competizione importante come la Conference League, anche per arrivare in fondo. Anche il Milan punterà tanto sull’Europa. Entrambe le squadre stanno bene in classifica, ma per come sono messe le cose si può dire che i punti servano più ai viola che non ai rossoneri. Inoltre, a Firenze stanno vivendo una situazione molto complicata. Ho avuto una carriera molto lunga ma non ho mai vissuto un dramma come quello della scomparsa di Joe Barone. I fiorentini hanno un cuore grande, sono stati messi a dura prova e hanno dimostrato un attaccamento e un affetto particolari“.

Il ruolo dell’ex Jović nello scacchiere rossonero: “Jović mi dà sempre l’idea che gli manchi qualcosa per fare quel salto di qualità in più. Sa incidere nelle partite in bilico, ma fa fatica quando è chiamato a esprimersi con regolarità. Sicuramente non può essere il titolare del Milan il prossimo anno perché è un ruolo che richiede di più. Deve migliorare la sua attitudine in campo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Christian Kouamé, attaccante della Fiorentina
Le dichiarazioni del match-winner di stasera...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie