Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nardella: “Al Franchi stanno lavorando le migliori imprese italiane”

Il sindaco di Firenze torna sulla questione stadio, tracciando un profilo dei lavori

Dario Nardella, sindaco di Firenze.

Dario Nardella, ormai arrivato alla conclusione del suo mandato come Sindaco di Firenze, si sta impegnando sul progetto di restyling del Franchi. I lavori sono iniziati da un mese circa e infatti la curva “ferrovia” è chiusa, e oggi Nardella ha voluto condividere, tramite una nota pubblicata dal Comune, un cronoprogramma della ristrutturazione.

Il comunicato di Nardella: ” Cominceremo con alcuni interventi di rinforzo e restauro strutturale curva Ferrovia e poi con la realizzazione della nuova curva Fiesole a partire da giugno. In pochi credevano che avremmo risolto una questione di 50 anni. Ora il nuovo stadio è una realtà. Per i lavori abbiamo alcune delle migliori maestranze del paese con ditte preparate e professionali. E applicheremo il modello del cantiere trasparente e sicuro frutto dell’accordo con sindacati e imprese, nell’interesse di tutti i lavoratori“.

Il cronoprogramma dei lavori: “Da aprile fino al maggio 2024 i lavori interesseranno solo la curva Ferrovia, escluso il settore ospiti. A partire da giugno e fino al maggio 2025 si prevede di intervenire solo nella curva Fiesole ed in porzioni di Maratona e Tribuna con la contestuale ripresa in consegna dall’impresa al Comune ad agosto e la contestuale rimessa in disponibilità ad ACF Fiorentina del settore della curva Ferrovia con i restauri effettuati. Il programma prevede tutti gli interventi di restauro, riparazione e rinforzo strutturale delle strutture esistenti sottoposte a vincolo della curva Fiesole e successivamente anche quelle di parte della Maratona lato Fiesole. Sarà effettuata la realizzazione di nuovi servizi igienici curva Fiesole e si procederà, quindi, con il restauro della torre di Maratona. Il nuovo cronoprogramma dei lavori che scatteranno  a partire dal giugno 2025, è in fase di ridefinizione“.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Eike Schmidt, candidato sindaco di Firenze
Parla l'ex direttore delle Gallerie degli Uffizi, oggi candidato sindaco di Firenze...
Dario Nardella, sindaco di Firenze.
Le parole del primo cittadino di Firenze sul tema stadio...
Artemio Franchi, stadio della Fiorentina
Stasera la Fiorentina si gioca gran parte della stagione, ma lo stadio è ben lontano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie