Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Falco: “Gilardino alla Fiorentina può fare bene, ha potenzialità”

Le parole di un ex giocatore di "Gila"

Alberto Gilardino, tecnico del Genoa

L’attuale allenatore del Tre Fiori Andrea De Falco ha giocato nel Siena nel 2021, anno in cui la compagine toscana era allenata dall’attuale tecnico del Genoa Alberto Gilardino. Dato che le voci di un possibile addio di Vincenzo Italiano si fanno sempre più rumorose, Gila, che ha un glorioso passato in viola da calciatore, è uno dei nomi entrati in ottica Fiorentina. Di questo e delle sue abilità in panchina ha parlato proprio De Falco, intervistato da TvPlay.it.

Le parole di De Falco: “I mesi in cui abbiamo lavorato assieme a Siena sono stati molto complicati, anche perché c’era il covid di mezzo ed era difficile. Tuttavia, nonostante il contesto particolare, lui si è calato in una categoria lontana rispetto sia alle sue qualità che alle sue proposte. Aveva un proposta di gioco bella ed efficace nonostante il livello del campionato, e umanamente ho solo che bei ricordi di Gilardino“.

Le sue qualità e un possibile approdo alla Fiorentina: “Bisogna trovarsi al posto giusto al momento giusto, e cogliere ogni opportunità. Lui lo ha fatto col Genoa e sta mostrando a tutti le sue qualità: è un allenatore da Serie A. Ovviamente va citato anche il suo vice Gaetano Caridi. Continuare col Genoa sarebbe una scelta saggia e anche stimolante, con l’obiettivo di raggiungere nuovi traguardi, ma lo vedrei bene alla Fiorentina. Avendo giocato lì tanti anni conosce l’ambiente, e avrebbe sicuramente vita più semplice. È una persona umile e concreta, farà bene ovunque andrà“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Francesco Flachi, ex giocatore della Fiorentina.

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Francesco...

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Le dichiarazioni del tecnico viola al termine della gara...
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina
Italiano ne chiama 24 per la sfida interna contro i campani...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie