Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Morte Joe Barone, il ricordo delle istituzioni da Nardella a Casini

Anche le istituzioni pubblica ricordano con affetto Joe Barone

Giorno triste per Firenze, per la Fiorentina e per il mondo del calcio: ci ha lasciati Joe Barone. La morte del Direttore Generale viola, avvenuta in seguito ad un attacco cardiaco poco prima della sfida contro l’Atalanta, è stato un fulmine a ciel sereno, e sono tanti gli esponenti del mondo delle istituzioni ad unirsi al dolore della famiglia di Joe.

17.30 Ignazio La Russa, Presidente del Senato: “Sincera vicinanza mia e del Senato“.

17.12 Andrea Abodi, ministro dello sport: “Ho ancora negli occhi il suo sorriso pieno di orgoglio e felicità. Anche lì quante discussioni e problemi affrontati da Joe con un carattere mai domo, instancabile, determinato. Avrei voluto esser di maggior aiuto nelle sue sfide e mi rattrista che la sua vita sia finita così. Mi auguro con tutto il cuore che il ‘suo’ stadio prenda corpo, per dare un senso a questa sua scomparsa che un senso non ce l’ha. Un pensiero commosso va alla sua famiglia, a Rocco Commisso, agli altri suoi amici e a tutta la comunità viola. Ciao Joe!“.

16.19 Matteo Salvini, Ministro delle infrastrutture e dei trasporti: “Che dispiacere, ci lascia una persona perbene, appassionata e innamorata di Firenze e del calcio. Buon viaggio Joe“.

16.16 Matteo Renzi, ex Sindaco di Firenze: “Ciao Joe, sei stato un amico vero“.

15.45 Francesco Casini, Sindaco di Bagno a Ripoli: “Oggi è un giorno tristissimo per la Fiorentina, per i suoi tifosi, per Firenze, per Bagno a Ripoli. Un giorno tristissimo per la famiglia Barone, per Camilla, i figli, il nipotino e i fratelli di Joe. Per Rocco e per la Famiglia Commisso. Per tutti gli amici, per il sottoscritto e per chi in questi quasi 5 anni da “fiorentino”, ha avuto un legame con Joe Barone. Per quanto mi riguarda, un legame molto stretto di amicizia e fiducia. Di sincera empatia… Sono stati fatti passi di crescita incredibile ed è grazie a Joe, al suo lavorare 20 ore al giorno senza sosta con sacrificio e con passione, mettendoci tutto quello che aveva e anche di più. Un innamorato folle della Viola“.

15.39 Dario Nardella, Sindaco di Firenze: “Siamo increduli e pieni di dolore. Tutta la mia vicinanza e quella della città di Firenze alla famiglia Barone, al presidente Commisso e a tutti i dirigenti, dipendenti e giocatori della Fiorentina. Addio Joe, non ti dimenticheremo. Riposa in pace“.

15.37 Eugenio Giani, Governatore della Toscana: “La scomparsa di Joe Barone mi rattrista profondamente. Ha dedicato tanta energia e passione per il calcio e per la Fiorentina. Un abbraccio forte alla sua famiglia e a tutti i tifosi viola“.

(in aggiornamento)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole di Sene e la vittoria della Coppa Italia dedicata a Joe Barone...
Michael Kayode, difensore della Fiorentina in gol contro la Lazio
Il procuratore del terzino della Fiorentina parla della sua crescita esponenziale, ma non solo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie