Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barone, il malore e la corsa a Milano: ecco l’accaduto

Cerchiamo di ripercorrere gli avvenimenti di ieri

Stamattina avremmo voluto fare una cronaca ben diversa, raccontando le gesta in campo dei giocatori di Fiorentina e Atalanta sul prato del Gewiss Stadium di Bergamo. Purtroppo, però, la partita non si è giocata. Poco prima dell’inizio del match Joe Barone ha accusato un gravissimo malore ed è stato subito portato all’ospedale San Raffele di Milano per essere sottoposto alle cure del primario Alberto Zangrillo. Dottore, ma anche presidente del Genoa. Grazie al Corriere Fiorentina possiamo fare una panoramica della giornata del DG viola.

Gli avvenimenti: Barone è partito da Firenze ieri mattina, in treno, per raggiungere la Lombardia. Era accompagnato dai colleghi Pradè e Burdisso, con i quali si è recato al Devero Hotel BW Signature Collection di Cavenago di Brianza. Lì la squadra, dopo pranzo, stava aspettando la riunione tecnica pre partita nella quale Vincenzo Italiano avrebbe ufficializzato la formazione che sarebbe dovuta scendere in campo contro i bergamaschi. Ci sono tutti, ma manca Barone.

La chiamata e i soccorsi: Barone chiama al telefono proprio Pradè, ha solo il tempo di dire “Mi sento male”. La situazione si fa subito grave e vengono avvertiti immediatamente i soccorsi. Per arrivare al San Raffele di Milano è stata necessaria un’ambulanza attrezzatissima, così da poter tenere in vita il dirigente viola durante il tragitto. La situazione ha scosso tantissimo lo spogliatoio della Fiorentina, e sarebbero stati proprio i calciatori a chiedere il rinvio della partita contro l’Atalanta, prima di recarsi all’ospedale. Dopodiché l’arrivo della moglie, dei dirigenti della Lega e l’operazione, fortunatamente riuscita. Adesso Barone è sotto stretta osservazione in condizioni “critiche ma stabili“.

La redazione di CalcioFiorentina.it ci tiene ad esprimere vicinanza alla famiglia in un momento così difficile, e ad augurare una pronta ripresa al DG Joe Barone.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Federico La Penna, arbitro di Serie A
I viola inseguono la seconda finale di Coppa Italia consecutiva...
Le parole del presidente viola al gruppo squadra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie