Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

LIVE – Nardella: “Barone è un combattente” (in aggiornamento)

Aggiornamenti in diretta sullo stato di salute del dg viola

Ieri pomeriggio il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, è stato ricoverato d’urgenza al San Raffaele di Milano per un malore improvviso.

15.37 È arrivata, purtroppo, l’ufficialità: Joe Barone non ce l’ha fatta.

13.30 Tutti i familiari di Joe Barone hanno da poco lasciato l’ospedale San Raffaele. Oltre alla moglie Camilla, erano presenti all’interno dell’ospedale milanese anche i figli Pietro, Giuseppe, Salvatore e Gabriella, oltre alla moglie di Pietro, Justine che è arrivata oggi insieme al piccolo Giuseppe Tommaso, nipote del direttore generale viola.

10.45 TGR Toscana: Dall’America è arrivato con la madre Justine, anche Giuseppe Tommaso (11 mesi), l’unico nipote di Joe Barone. Tutta la famiglia è arrivata all’ospedale San Raffaele. La situazione è molto grave. Si attende un nuovo bollettino medico.

10.00 Nardella a Radio Bruno: “Siamo molto preoccupati per la situazione che sta vivendo Joe Barone. Siamo scossi. Mi sono già sentito con Commisso e sono in contatto continuo con Pradè. Joe è un combattente e speriamo che possa vincere questa battaglia. Voglio esprimere a nome del Comune la vicinanza alla famiglia di Barone“.

8.45 Corriere della Sera: La moglie, Camilla, ieri è stata raggiunta dai quattro figli Pietro, Salvatore, Giuseppe e Gabriella, mentre i dirigenti viola, accompagnati dal medico sociale Luca Pengue, hanno fatto avanti e indietro con l’ospedale fin dalle 6.30 del mattino. Volto tirato anche per l’allenatore Vincenzo Italiano, che anche ieri è tornato al San Raffaele per informarsi sulle condizioni di salute di Barone: il van viola è ripartito verso Firenze intorno alle 21. Sul volto dei dirigenti anche qualche lacrima. Il mondo viola si sta preparando al peggio.

16.00 Dal consiglio comunale di Firenze: “Tutto il Consiglio comunale – ha detto il presidente Luca Milani in rappresentanza di tutta l’assemblea di Palazzo Vecchio – intende stringersi intorno alla famiglia del direttore generale della Fiorentina Joe Barone in questo momento molto critico per la sua salute. Ci auguriamo tutti che si possa risolvere la situazione in maniera positiva

15.40 Moglie e figli di Joe Barone lasciano l’ospedale San Raffaele. Il DG viola si trova ancora in terapia intensiva.

15.35 Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli: “Sono ore di ansia e grande preoccupazione. Il nostro pensiero da ieri è tutto per te Joe, che non sei solo il direttore della nostra Fiorentina, ma da tempo anche un caro amico. Non ho mai conosciuto in vita mia un combattente più tenace di te. Ti aspettiamo presto a Bagno a Ripoli, sorridente e con il piglio che ti contraddistingue“.

14.30 Il comunicato della Lazio: “La S.S.Lazio è vicina all’ACF Fiorentina e alla famiglia del Direttore Generale Joe Barone, colpito ieri da un malore prima della gara contro l’Atalanta. Anche in virtù del rapporto di amicizia che lo lega al dirigente del club toscano, il Presidente Claudio Lotito ha seguito fin da subito con molta trepidazione l’evoluzione del suo stato di salute

14.15 Galliani: “A Joe, ai suoi cari, alla Fiorentina, da parte mia e di tutta la famiglia biancorossa esprimo affetto e vicinanza in questo momento difficilissimo. Caro Joe, ti aspettiamo ancora più forte di prima

14.10 Castellacci (medico della Nazionale) a Radio Bruno: “Il comunicato del club sulle condizioni di Barone è molto chiaro, non tanto sulle cause dell’arresto cardiaco ma sul trattamento fattogli. Il fatto che sia ancora attaccato alle macchine fa capire che la situazione è critica, ma giustamente i medici del San Raffaele non vogliono sbilanciarsi. Vediamo come reagirà alle cure e quanto il suo corpo possa reggere i macchinari

13.00 Corsi: “Mi sento scosso per quanto successo a Barone,una persona con cui sono abituato a consigliarmi e parlare quotidianamente. Mando un abbraccio ai fiorentini e alla famiglia, con la speranza che possano trasmettergli la forza per superare questo momento drammatico

12.10 Comunicato ufficiale della Fiorentina: ieri Barone ha avuto un arresto cardiaco. Resta monitorato in terapia intensiva, ma le condizioni sono molto gravi.

11.55 Ansa: Le condizioni di Barone restano ancora gravi.

11.45 Renzi: “Ieri doveva essere una giornata di calcio per i tifosi della Fiorentina. Purtroppo un malore ha colpito il DG della Fiorentina, Joe Barone, che sta vivendo ore delicatissime al San Raffaele di Milano. Non ci sono parole. Solo preghiere per chi crede. Forza amico mio, non mollare. Siamo tutti con te“.

10.15 Gazzetta dello Sport: Stando alle ultime non è previsto l’arrivo del presidente viola Rocco Commisso a Milano, dov’è ricoverato Joe Barone.

9.50 Sky: Rinviata a venerdì 22 l’assemblea di Lega. Dopo il malore che ha colpito Joe Barone, è stata rinviata a venerdì 22 marzo l’assemblea della Lega Serie A, inizialmente convocata in videoconferenza per oggi, lunedì 18. Il dirigente viola ha ricevuto in ospedale la visita dell’ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo, e dell’head of competition, Andrea Butti

8.40 La Nazione: arrivati i figli di Barone a Milano.

(articolo in aggiornamento)

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo stilista era un grande tifoso della Fiorentina...
Cristiano Biraghi, capitano della Fiorentina
Le parole del giornalista sportivo, grande tifoso della Viola...
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Le parole del tecnico viola dopo il pareggio contro il Viktoria Plzeň...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie