Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina, è arrivato il momento di Barák?

Il ceco ha regalato una vittoria importantissima alla Fiorentina con un gol nel finale

Antonín Barák, giocatore della Fiorentina

94esimo minuto di Maccabi Haifa-Fiorentina. Il punteggio è sul risultato di 3-3 e la Viola, forte di un uomo in più, attacca fino all’ultimo per trovare il gol della vittoria, fin qui senza successo. Però poi succede che Bonaventura tiene palla, entra in area e dà un pallone al centro sul quale si fionda Antonín Barák, che stoppa e calcia sotto la traversa. 3-4 per la Fiorentina. L’arbitro fischia la fine. Se la Fiorentina ha una chance in più di passare il turno gran parte del merito è del numero 72 viola, che meriterebbe di trovare più spazio.

A dirla tutta il rapporto tra le due parti non è mai decollato. Barák è arrivato a Firenze nell’estate del 2022 come grande colpo di mercato, avendo disputato in precedenza due super annate con la maglia del Verona colme di gol e assist. Tuttavia, Italiano non è mai riuscito a trovare una corretta collocazione tattica per lui che, infatti, è stato relegato al ruolo di panchinaro col compito di entrare per spaccare la partita. In Europa soprattutto. Barák è stato il simbolo della Fiorentina che arriva in finale di Conference League lo scorso anno, conquistata a suon di grandi prestazioni e di gol, tra cui quello di Basilea che ancora fa venire i brividi al popolo viola. Che la storia si ripeta anche quest’anno?

La stagione del centrocampista ceco è iniziata nella maniera più difficile, con un grave problema fisico che lo ha tenuto fuori per diverse settimane. Ma adesso è tutto finito. Barák ha voglia di riportare la Fiorentina in finale di Conference, sperando in un esito diverso, ma non solo. C’è ancora un campionato da finire e una finale di Coppa Italia da raggiungere, e non è utopia pensare che il mister possa rivolgersi con ancora più continuità ad Antonín Barák: il bello di notte.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rolando Mandragora, centrocampista della Fiorentina
Viola poco efficaci, si poteva provare a calciare di più dalla distanza...
Andrea Belotti, attaccante della Fiorentina
La poca concretezza degli attaccanti viola sta portando risultati insoddisfacenti...
Antonín Barák, giocatore della Fiorentina
I giocatori cechi ad aver vestito la maglia viola nella storia del club...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie