Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maccabi Haifa-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Le possibili scelte tattiche dei due tecnici per la gara di giovedì sera

Tra pochi giorni andrà finalmente in scena l’andata degli ottavi di Conference League tra Fiorentina e Maccabi Haifa. Il primo turno si giocherà a Budapest – considerando la situazione tragica che sta vivendo Israele – giovedì 7 marzo presso lo stadio del Ferencvaros. Vediamo le probabili scelte tattiche dei due mister e dove vedere il match.

MACCABI HAIFA –

Il Maccabi Haifa sta dominando il campionato in Israele assieme al Maccabi Tel Aviv. Le due squadre con il termine “Maccabi” a vegliare sui giocatori ( “Non c’è nessuno come te tra gli Dei”) sono prime a pari merito a quota 55 punti, a +11 sul terzo posto. I “Verdi” sono la squadra più titolata del Paese e vantano anche una partecipazione ai gironi di Champions League. Inoltre, l’11 ottobre 2022 il Maccabi Haifa vinse incredibilmente 2-0 contro la Juventus. Contro la Fiorentina, il tecnico Degu dovrebbe schierare una formazione difensiva, ma pronta a sfruttare gli spazi in contropiede. In porta ci sarà Kaiuf, davanti a lui linea a 4 composta da Khalaili-Feingold-Seck-Gershon. A centrocampo il play sarà Show, mentre le mezzali Saief e Mohamed. Davanti il tridente composto dagli esterni Khalaili e Rafaelov e dal terminale offensivo Pierrot. La Fiorentina dovrà stare attenta al centravanti haitiano, autore di 14 gol in campionato finora.

FIORENTINA –

La Fiorentina viene da un periodo di forma altalenante. Dopo la straordinaria prova contro la Lazio due weekend fa in termini di approccio, mentalità e risultato finale, i viola hanno impattato 0-0 a Torino offrendo una prestazione decisamente sottotono. Con un tempo in superiorità numerica ci si aspettava una Fiorentina diversa nel secondo tempo, invece il Torino ha difeso con ordine e senza troppa difficoltà. Contro il Maccabi Haifa ci sarà bisogno di una prova convincente, magari per chiudere la pratica ottavi di Conference già dopo l’andata. Mister Italiano dovrebbe tornare alle sue consuetudini e cambiare formazione rispetto a Torino. Tra i pali il solito Terracciano, difesa a 4 con Kayode e Parisi laterali, Milenkovic e Ranieri centrali. Centrocampo a due con Arthur e Duncan, trequarti presieduta da Barak. Il tridente dovrebbe essere composto da Ikonè e Nico Gonzalez sulle fasce e Nzola centrale.

DOVE VEDERLA –

Maccabi Haifa-Fiorentina si giocherà giovedì 7 marzo alle ore 21:00. Il match verrà trasmesso su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 252), ma anche in streaming live e on demand su Sky GoNOW DAZN. Inoltre, ricordiamo che su CalcioFiorentina.it sarà possibile seguire la diretta testuale della partita!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Andrea Belotti, attaccante della Fiorentina
Le scelte di Vincenzo Italiano per affrontare i nerazzurri...
thomas manfredini
Uno dei tanti doppi ex della sfida analizza il momento di entrambe le squadre...
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Italiano ne chiama 26 per la sfida contro i bergamaschi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie