Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Lazio, i numeri del confronto

Qualche dato per approfondire il match di stasera

Stasera si gioca Fiorentina-Lazio al Franchi, sfida valida per la 26a giornata di campionato. Il rendimento dei biancocelesti è a dir poco altalenante nell’ultimo periodo, mentre la Viola vive un momento di difficoltà dal quale sta facendo fatica ad uscire. In attesa dell’incontro analizziamo qualche numero.

Quella di stasera sarà la partita numero 165 tra le due compagini, divise tra campionato e Coppa Italia. Il bilancio degli incontri pende leggermente dalla parte dei biancocelesti: 52 vittorie della Fiorentina, 44 pareggi e 68 vittorie della Lazio; se consideriamo solo le partite giocate al Franchi, invece, il dato va a vantaggio dei padroni di casa con 37 vittorie viola, 23 laziali e 21 pareggi. Anche il bilancio sui gol premia gli ospiti, che nel totale degli incontri hanno messo a referto 233 gol contro i 204 della Fiorentina.

Il miglior marcatore della sfida è il leggendario Silvio Piola con 11 reti, seguito dai viola Batistuta e Hamrin con 10 centri. Proprio il compianto Hamrin fu protagonista con una doppietta nel successo per 5-0 in trasferta della Viola in casa della Lazio, il successo più largo dei gigliati nel confronto.

Sono davvero tanti i doppi ex della sfida. Tra i più importanti bisogna segnalare Stefano Fiore, Enrico Chiesa, Valon Behrami, Christian Manfredini, Matías Vecino, Lorenzo De Silvestri, Mauro Zárate e Martín Cáceres.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giacomo Bonaventura, centrocampista della Fiorentina
Dicci la tua formazione ideale per la sfida di stasera contro i campani...
Riccardo Sottil, attaccante della Fiorentina
Il giornalista che segue da vicino le vicende della Salernitana ci aiuta a capire il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie