Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Manfredini: “Alcuni giocatori devono dimostrare di essere da Fiorentina”

Le considerazioni dell'ex centrocampista della Viola

FIORENTINA FROSINONE

Chistian Manfredini, ex centrocampista di Fiorentina e Lazio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Bruno in cui ha parlato della squadra di Italiano. Secondo lui il problema principale dei gigliati sono la mancanza di continuità e il rendimento al di sotto delle aspettative di molti giocatori, ma ci sono i presupposti per ribaltare la situazione. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Manfredini: “Spiegare il momento complicato della Fiorentina non è per niente semplice, soprattutto se si pensa che la squadra di Italiano aveva iniziato molto bene la stagione. Il gruppo ha una sua mentalità ma pecca di continuità: questo è il motivo per cui non sono più nelle zone alte della classifica. E poi c’è un problema difensivo: tra le prime 8 del campionato i viola sono la squadra che ha subito più gol, e non riesce nemmeno a sopperire con le reti segnate. La fase difensiva è da regolare. Poi c’è da pensare all’attacco che sta avendo delle mancanze, ma mi aspetto che Belotti possa dare una svolta, avendo superato più volte i 15 gol stagionali. Può essere l’uomo giusto per raggiungere gli obiettivi stagionali. L’importante è che la Fiorentina ritrovi compattezza“.

I livelli: “Mister Italiano deve essere molto bravo a tenere sul pezzo i propri giocatori: avere un buon atteggiamento è fondamentale per poter ambire all’Europa. I prossimi impegni ci diranno se la Fiorentina sarà in grado di mantenersi attaccata alle altre. C’è da dire che è lecito aspettarsi di più da alcuni giocatori, che devono mostrare quale sia il loro livello reale: Ikoné ad esempio ha grandi qualità tecniche ma sottoporta è quasi nullo, può e deve dare di più. È un giocatore confusionario che spesso sbaglia le scelte. Anche da Kouamé mi aspettavo di più dopo le ottime cose fatte vedere con la maglia del Genoa“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Le dichiarazioni del tecnico viola al termine della gara...
Christian Kouamé, attaccante della Fiorentina
Le dichiarazioni del match-winner di stasera...
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina
Italiano ne chiama 24 per la sfida interna contro i campani...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie