Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zauri: “Fiorentina-Lazio? Sfida delicata e punti che valgono doppio”

Le parole del doppio ex in vista della partita di lunedì sera al Franchi

L’ex terzino di Fiorentina e Lazio, Luciano Zauri, si è espresso al Corriere dello Sport in merito all’imminente scontro diretto di lunedì sera. Entrambe le squadre cercheranno di ottenere la massima posta in palio per puntare alle posizioni nobili della classifica e non si risparmieranno sicuramente. Vediamo insieme l’analisi dell’ex calciatore.

STAGIONE – “La Fiorentina sta rispecchiando le aspettative, essendo qualche gradino sotto le prime posizioni, mentre la Lazio sta deludendo le aspettative dopo il secondo posto della scorsa stagione. In Europa i biancocelesti stanno facendo bene, ma in campionato sono partiti male e si stanno riprendendo solo ora. Sarà una partita estremamente delicata, con entrambe le squadre che dovranno cercare di vincere per le proprie ambizioni. In sfide come questa i punti valgono doppio”.

ITALIANO VS SARRI – “Sono due tecnici che impongono il loro gioco su tutti i campi. Italiano è un allenatore giovane, moderno e sa quello che vuole, mentre Sarri ha anni di esperienza alle spalle ed ha sempre ottenuto grandi risultati. Sono diversi per quanto riguarda la scelta di formazione: Italiano cambia spesso gli interpreti, mentre Sarri ha quei 12/13 giocatori che per lui sono inamovibili. La soluzione migliore sta a metà, quindi cercare di avere un’idea di base ma coinvolgere tutti. Italiano l’anno scorso con questo continuo turn over è arrivato in fondo a due competizioni”.

RICORDI – “In un Lazio-Fiorentina una volta feci una parata all’Olimpico… ma preferisco ricordare il gol che feci all’ultimo minuto l’anno successivo. Gol importante e decisivo”.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Club Bruges, prossimi avversari della Fiorentina
Gli avversari della Fiorentina continuano il loro buon momento di forma...
Nicolás Burdisso, direttore sportivo della Fiorentina
Le ultime notizie confermano la separazione dal dirigente argentino...
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Le dichiarazioni del tecnico viola al termine della gara...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie