Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Malusci: “Alla Fiorentina manca un leader in campo”

Le parole dell'ex giocatore della viola

Quando abbiamo intervistato Alberto Malusci un po’ di tempo fa ci disse che alla Fiorentina mancava un leader in mezzo al campo, una figura di polso. Dopo la sconfitta dei viola per 3-2 in casa del Lecce l’ex difensore viola è stato intervistato ai microfoni di Radio Bruno, sollevando lo stesso tema.

Le parole di Malusci: “Per quanto arrabbiato come tifoso, devo analizzare la partita in modo razionale. La partita contro il Lecce era fondamentale visto l’ultimo periodo, ma nel primo tempo non siamo scesi in campo mentre nella ripresa, grazie ai cambi, c’è stata una svolta. Poi al 45’ del secondo tempo c’è stato un calcio d’angolo per la Fiorentina e si è visto la mancanza di un leader, cosa che dico dall’addio di Torreira: in quel momento un leader va a fare il gioco a due al corner, perde tempo e porta a casa la vittoria. Ci sono delle mancanze tecniche in questa squadra, ma ancor prima caratteriali. Bonaventura, Nico e Arthur sono leader tecnici ma alla Fiorentina serve uno che richiami i compagni all’attenzione“.

Il commento sul mercato: “Non è facile in inverno, ma due anni fa da quarti in classifica ci hanno comprato Vlahović per 75 milioni: per dare una risposta avremmo dovuto spenderne 60 per un centravanti. Mi sembra strano che la Fiorentina non abbia comprato neanche un esterno da 7/8 milioni, eppure Italiano lo aveva richiesto caldamente“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il patron viola ha scritto una lettera indirizzata a tutta la tifoseria viola in cui...
L'ex tecnico della Viola e dei biancocelesti ha dato le sue impressioni in vista del...
Le parole della giornalista di Sky Sport, spesso al seguito della Fiorentina...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...