Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ultima di Brekalo a Firenze?

Stasera giocherà sicuramente, ma difficilmente il suo futuro sarà in viola

Nel mondo del calcio è davvero pieno di esempi di giocatori che non rispecchiano le aspettative iniziali, per i più disparati motivi. In casa Fiorentina uno dei casi più recenti è sicuramente quello di Josip Brekalo, che in un anno in maglia viola non ha mai inciso. Quella di stasera contro il Sassuolo potrebbe essere la sua ultima gara sotto la guida di Vincenzo Italiano, dato che per lui si prospetta un ritorno in Croazia – non certo la Premier League – a soli 25 anni.

L’antefatto: Brekalo arriva a Firenze per poco più di un milione dal Wolfsburg nel gennaio del 2023. Certo, per quelle cifre non si acquistano campioni affermati, ma Brekalo negli anni precedenti aveva fatto vedere cose molto interessanti, soprattutto nella stagione 21/22 in prestito al Torino quando, con 7 reti e 2 assist, fu tra i migliori della squadra allenata da Ivan Jurić. La Fiorentina decise di acquistarlo proprio per quanto aveva fatto vedere nel nostro campionato, approfittando della rottura tra il giocatore e il club di appartenenza, ma la scommessa è stata a dir poco fallimentare. In un anno con la Fiorentina, Brekalo ha racimolato appena 26 gettoni di cui appena 10 da titolare, segnando un solo gol, quello al Maradona contro il Napoli. Troppo poco.

Già sul viale del tramonto? Troppo presto per dirlo. Tuttavia, il possibile ritorno alla Dinamo Zagabria a soli 25 anni può significare tanto. Nel pieno del suo percorso calcistico, tornare in patria in un campionato relativamente di basso livello è sicuramente un passo indietro per la sua carriera, ma Brekalo negli ultimi mesi non ha fatto niente per impedire tutto questo.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dicci la tua formazione ideale per la sfida di domani contro il Torino!...
Il nuovo centravanti della Fiorentina giocherà nel suo vecchio stadio sabato sera...
Qualche dato per approfondire il match di stasera...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...