Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

È il momento di Arthur

Il gioco della Fiorentina passa per i suoi piedi

Stasera si gioca Milan-Fiorentina, sfida fondamentale per la corsa Champions di entrambe le squadre, e buona parte delle speranze viola dipenderanno da Arthur. Il play brasiliano sta facendo una grande stagione e ha voglia di confermarsi anche alla “Scala del calcio”, dove avrà il compito di dettare il tempo del possesso viola.

L’esperienza non manca: Arthur ha giocato per squadre del calibro di Grêmio, Barcellona, Juventus e Liverpool, avendo collezionato ben 27 presenze in Champions League: è uno che sa come si fa. Il brasiliano non sente la pressione e la Fiorentina si affida al suo carisma, oltre che alle sue qualità, per portare a casa il risultato stasera. Arthur è già entrato negli schemi di Italiano, è orai un punto fermo della rosa, ma soprattutto è già un leader dello spogliatoio, uno di quelli che stasera dovrà dare la carica.

Le richieste: Non si può certo discutere la stagione del brasiliano, ottima, ma qualche assist a referto in più non sarebbe male. In 17 presenze tra campionato e Conference League ha messo a referto solo un passaggio vincente, poco per uno che ha dimostrato di saper mettere la palla dove vuole e quando vuole. La soluzione può essere quella di cercare di più la verticalità. La realtà è che quando gira Arthur gira anche la Fiorentina, ma contro il Milan al brasiliano si chiede qualcosa in più del solito possesso palla. Non manca certo l’apporto dal punto di vista caratteriale: Arthur è un regista che gioca davanti alla difesa e, pur non avendo una stazza perentoria, i dati dicono che ha recuperato ben 58 palloni fino a questo momento.

Tra poche ore la Fiorentina si gioca una piccola parte di stagione. La corsa alla Champions è ancora lunga ma vincere uno scontro diretto, in trasferta addirittura, può dare tanta morale ai ragazzi di Italiano. Arthur avrà il compito di guidare i suoi, mentalmente e tecnicamente.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lucas Martínez Quarta, difensore della Fiorentina
Le possibili soluzioni tattiche dei due mister e dove vedere il match domenica sera...
Giacomo Bonaventura, centrocampista della Fiorentina
Dicci la tua formazione ideale per la sfida di stasera contro i campani...
fiorentina
Le possibili soluzioni tattiche dei due mister e dove vedere il match domenica sera...

Altre notizie