Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ultim’ora: il TAR si è pronunciato sul ricorso per il Franchi

Il tribunale si è espresso sul ricorso richiesto dal comune di Firenze

Ieri mattina al di fuori di Palazzo Vecchio il sindaco di Firenze Dario Nardella ha detto di aspettare solo la sentenza del TAR. Il comune di Firenze aveva fatto ricorso al tribunale amministrativo regionale per riavere i 55 milioni da utilizzare per la ristrutturazione del Franchi, stadio della Fiorentina. Il tribunale ha appena emanato la sentenza, e il comune ha subito diramato un comunicato stampa.

La nota di Palazzo Vecchio: “Questa mattina abbiamo appreso della sentenza del Tar Lazio con la quale è stato respinto il ricorso del Comune di Firenze contro il decreto di definanziamento deciso dal governo relativo ai 55 milioni di euro per la riqualificazione dello stadio Franchi. Pur rispettando il giudizio del Tribunale, l’amministrazione comunale manifesta stupore per la decisione anche alla luce delle motivazioni poste a fondamento e della condotta processuale dell’Avvocatura dello Stato.

Il Comune pertanto annuncia immediato ricorso al Consiglio di Stato, convinto ancor di più delle proprie ragioni e dell’ingiusto e immotivato danno alla Città e all’area metropolitana di Firenze, anche considerando il diverso trattamento riservato dal governo ad altre amministrazioni come quella di Venezia. Resta in ogni caso la disponibilità del Comune e della Città Metropolitana a collaborare con i Ministeri competenti per una soluzione condivisa nell’interesse della città, come sempre affermato e dimostrato anche con atti formali ai quali tuttavia fino ad ora non sono mai arrivati riscontri“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte di Vincenzo Italiano per affrontare i granata...
Le parole dell'ex patron viola, tornato da poco a casa...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...