Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina sul mercato: De La Vega nome caldo

Prime sirene di calciomercato in casa viola

Manca sempre meno all’apertura del calciomercato invernale e la Fiorentina sta già pensando a qualche innesto per rinforzare la rosa. In particolare il reparto offensivo ha mostrato alcune lacune evidenti che la dirigenza viola vorrebbe colmare. Il nome caldo è Pedro De La Vega.

Tornando sul “caso esterni” in casa Fiorentina, sono emerse alcune problematiche in termini di pericolosità offensiva. Tralasciando Nico Gonzalez, l’unico in grado di creare realmente grattacapi alle linee difensive avversarie, i vari Brekalo, Sottil, Ikonè e Kouamè non si sono rivelati all’altezza delle aspettative finora. Ecco che allora il ds Pradè avrebbe pensato a un giovane esterno veloce e con qualità tecniche invidiabili: il profilo corrisponde a Pedro De La Vega, ala destra classe 2001 che gioca nel Lanus in Argentina. Un nome non nuovo nel taccuino del ds, infatti il giocatore era finito nei radar viola già in passato. La valutazione del cartellino si aggira attorno ai 6,5 milioni di euro. Dopo Beltràn e Infantino, il dt Burdisso potrebbe provare a trattare col Lanus per De La Vega, ma sembra un’operazione destinata al futuro.

RUOLO CON ITALIANO – Nel Lanus è impiegato come esterno di centrocampo in un classico 4-4-2, con compiti offensivi ma anche difensivi. Nello scacchiere di Italiano, invece, presumibilmente De La Vega andrebbe a completare un ipotetico tridente offensivo assieme ai due connazionali Beltràn e Gonzalez, supportati dal brillante Bonaventura che proverebbe ad innescarli con le sue giocate. Chissà se la Fiorentina deciderà di investire sul giovane argentino o contunerà ad aspettare la crescita dei suoi esterni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bianconeri sono interessati al difensore argentino...
La Fiorentina sta valutando un altro profilo che gioca in Italia...
L'ex Roma potrebbe essere la soluzione giusta per la Fiorentina?...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...