Daniele Pradè ha rilasciato dichiarazioni cariche di gioia al termine di Fiorentina-Bologna. Il direttore sportivo viola, galvanizzato per il risultato, ha esaltato la mentalità della squadra per aver vinto un match così delicato senza praticamente potersi preparare.
Ecco le parole di Pradè: “Complimenti al Bologna sono preparati e giocano davvero un bel calcio. Noi abbiamo fatto una bellissima partita, dimostrando che sappiamo soffrire e questo non è mai banale. Nei due anni con Italiano è la prima volta che un’altra squadra ha il predominio sul possesso palla, ma alla fine abbiamo vinto noi. Siamo tutti stanchi, anche noi dirigenti. Veniamo da una trasferta durissima, mentre loro hanno avuto 10 giorni per prepararla. Potevamo avere un calo fisico ma così non è stato e siamo contenti“.
Su Bonaventura: “Jack è un grandissimo calciatore, un leader di questa squadra. Sa che ci sono dei momenti in cui lui, Biraghi, Milenković e Quarta sono obbligati a prendersi delle responsabilità e così è stato“.