Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Galli: “Ci vuole lo stadio nuovo!”

L'ex portiere viola, ora consigliere regionale, non è d'accordo con l'idea del restyling del Franchi

Giovanni Galli, ex portiere della Fiorentina

Il tema stadio è uno dei più caldi in quel di Firenze. Tra chi vorrebbe una ristrutturazione del Franchi perché troppo affezionato alla struttura e alla storia, e chi invece preferirebbe la costruzione di un nuovo impianto, anche fuori città. È di quest’idea anche l’ex portiere della Fiorentina Giovanni Galli, che ha mostrato diverse perplessità circa il progetto di riqualificazione proposto qualche giorno fa.

Le parole di Galli: “Ho molti dubbi. Anche da un punto di vista estetico, perché l’Artemio Franchi ristrutturato in questo modo sarebbe un obbrobrio, anche con la copertura. Sarebbe uno stadio costruito dentro un altro stadio, come nel caso delle due curve. L’idea della ristrutturazione con questa formula secondo me è un disastro perché si buttano via i soldi e non si risolve nulla. Si vuole il restyling perché si tratta di un’attrazione turistica, ma io non ho mai visto turisti farsi la foto senza la partita. Mi viene da ridere“.

La soluzione giusta: “Credo che si dovrebbe abbandonare l’ipotesi che questo impianto possa servire per il calcio. Si dovrebbe cioè ristrutturarlo di sana pianta, metterlo in sicurezza come bene culturale, rifare tutti i servizi igienici, ma senza perdere tempo e soldi in altri lavori, come le coperture. E poi lo stadio si realizza, nuovo, da un’altra parte, attraverso un bando. Niente vieta di costruirlo nella città metropolitana, ad esempio a Sesto Fiorentino. Il problema però è che l’amministrazione non lo vuole realizzare fuori dal Comune di Firenze. Inoltre, rispetto al progetto presentato inizialmente da Arup, mancano già l’impianto fotovoltaico, le coperture della Maratona e della Curva Ferrovia. Quindi con questi 150 milioni che ci fanno?“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicolás Burdisso, direttore sportivo della Fiorentina
Le ultime notizie confermano la separazione dal dirigente argentino...
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Le dichiarazioni del tecnico viola al termine della gara...
Christian Kouamé, attaccante della Fiorentina
Le dichiarazioni del match-winner di stasera...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie