Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Fiorentina, la formazione di CalcioFiorentina.it

La nostra formazione per la partita di domani

FIORENTINA

Mancano poco più di 24 ore ad Atalanta-Fiorentina, partita valida per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. All’andata la Fiorentina si è imposta per 1-0, grazie allo splendido gol dalla distanza di Rolando Mandragora. Domani sera Italiano schiererà la miglior formazione possibile: nell’elenco dei convocati figurano tutti i big tenuti a riposo, preventivo e non, contro la Salernitana domenica scorsa. Vediamo il possibile schieramento iniziale di domani sera.

FIORENTINA – Domani la Fiorentina affronta l’Atalanta in quello che sarà un impegno che deciderà non solo le sorti della stagione, ma anche i giudizi sull’intero triennio di Vincenzo Italiano alla guida del club gigliato. Contro la Salernitana i viola hanno vinto schierando in campo una formazione rimaneggiata, con delle chiare scelte conservative in vista di domani sera. L’obiettivo è uno solo: arrivare in finale di Coppa Italia per il secondo anno consecutivo, si spera con un esito diverso dallo scorsa stagione. La Fiorentina troverà di fronte un avversario di primissimo livello, galvanizzato dagli ultimi successi in Europa e desideroso, proprio come il club viola, di aggiungere prezzi pregiati alla propria argenteria.

Domani Italiano schiererà la formazione titolare per eccellenza, dato che non si può lasciare niente al caso. Pronto Terracciano tra i pali, nonostante il recupero del portiere di coppa Christensen. In difesa spazio a Dodô, Ranieri e Biraghi, con Milenković che potrebbe avere la meglio su Martínez Quarta. A centrocampo torna Arthur nel ruolo di play titolare, con Mandragora al suo fianco. Davanti dentro l’artigeglieria pesante: Nico González, Beltrán e Kouamé alle spalle del “Gallo” Andrea Belotti, che ha una voglia matta di tornare a cantare in quello che per lui è un derby, essendo cresciuto nelle giovanili dell’AlbinoLeffe.

La formazione di CalcioFiorentina.it

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenković, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; González, Beltrán, Kouamé; Belotti. All: Italiano

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tijjani Noslin, attaccante del Verona
Il giornalista che segue da vicino le vicende del Verona ci aiuta a capire il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie