Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Le possibili soluzioni tattiche dei due mister e dove vedere il match giovedì sera

FIORENTINA

Mercoledì sera si gioca Atalanta-Fiorentina, sfida valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Siamo nel momento clou della stagione e la Viola, forte delle vittorie contro Viktoria Plzeň e Salernitana, vorranno confermare il trend positivo dell’ultimo periodo. Gli uomini di Italiano hanno vinto a Salerno con una formazione rimaneggiata così da far riposare gli avversari per la coppa, mentre la Dea ha vinto ieri sera in casa del Monza, anche in questo caso con parecchio turnover da parte di Gasperini. A due giorni dalla partita, vediamo le possibili soluzioni tattiche dei due mister e dove vedere il match mercoledì sera.

Come arrivano le due squadre alla partita

Atalanta: La banda Gasperini sta vivendo una stagione altalenante: in campionato la Dea è al sesto posto in classifica a quota 54 punti, anche se ultimamente i nerazzurri hanno perso punti in partite apparentemente facili come quelle contro Cagliari e Monza. Nelle coppe, invece, il rendimento è esemplare, come testimonia il raggiungimento alle semifinali di Europa League – dopo aver eliminato il Liverpool di Klopp – e Coppa Italia, anche se all’andata è stata la Fiorentina ad avere la meglio grazie al gol di Mandragora. Mercoledì l’Atalanta giocherà con i titolari. Carnesecchi, probabilmente il migliore dei bergamaschi all’andata, in porta. In difesa pronto il terzetto Djimsiti, Hien e Kolašinac. In mediana Éderson in coppia con De Roon, sulle fasce Zappacosta e Ruggeri. Davanti pronto il terzetto delle meraviglie con Koopmeiners dietro Scamacca e De Ketelaere, ma occhio a Lookman.

Fiorentina: La Viola è reduce dalla vittoria, in realtà non troppo scontata, in casa della Salernitana, decisa dalle reti nel finale di Kouamé e Ikoné. Italiano ha schierato una formazione appositamente sperimentale, con tanti cambi e soprattutto rinunciando a tanti titolari, rimasti a casa a Firenze per riposarsi. Per tutti questi motivi, è probabile che il tecnico viola schieri la miglior formazione possibile. Terracciano dovrebbe essere confermato in porta nonostante il recupero di Christensen, portiere di coppa. In difesa Milenković dovrebbe tornare al centro insieme a Ranieri, con Dodô e Biraghi sulle fasce. A centrocampo dovrebbe tornare Mandragora accanto ad Arthur. Davanti spazio ai titolari: González, Beltrán e Kouamé dietro Belotti.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolašinac; Zappacosta, De Roon, Éderson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. All. Tullio Gritti.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenković, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; González, Beltrán, Kouamé; Belotti. All. Vincenzo Italiano.

Dove vederla in tv

Atalanta-Fiorentina , valevole per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, si giocherà mercoledì al Gewiss Stadium di Bergamo alle ore 21. La partita verrà trasmessa in chiaro su Canale 5 e in streaming su Infinity. Ricordiamo che su CalcioFiorentina.it sarà possibile seguire la diretta testuale del match!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Christian Kouamé, attaccante della Fiorentina
Fedelissimo del mister, l'esterno ivoriano ha disputato l'ennesima grande prestazione della sua stagione...
Lucas Martínez Quarta, difensore della Fiorentina
Il commento al passaggio del turno da parte della viola...
M,'Bala Nzola, attaccante della Fiorentina
I viola non potranno sbagliare niente contro un avversario che ha fame di vittoria...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie