Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina, occhi su un giovanissimo talento argentino

Il DS Burdisso sta sondando un prospetto per il futuro

Nicolás Burdisso, direttore sportivo della Fiorentina

La Fiorentina è già proiettata verso il futuro, con il DS viola Nicolás Burdisso al lavoro per scovare nuovi talenti da far crescere al Viola Park. L’ex difensore di Roma e Inter negli anni da dirigente viola ha dimostrato di avere un grande fiuto per il talento, in particolare per i propri connazionali. Non è certo una novità che volesse portare Julián Álvarez, perno della nazionale argentina campione del mondo, a Firenze. Ma anche Beltrán, uno dei migliori della stagione, è un suo nome. Pare che nelle ultime ore si stia muovendo qualcosa anche per un giovanissimo talento del campionato argentino, scopriamo chi è.

Burdisso punta il difensore del Rosario Central

Da Martínez Quarta a… Juan Giménez! Giovanissimo, classe 2007, Giménez è il nuovo grande prospetto del vivaio del Rosario Central e della nazionale argentina, di cui è già un perno dell’Under-20 pur essendo sotto età. Si tratta di un difensore moderno con fisico e senso dell’anticipo, è bravo tatticamente e soprattutto è bravissimo a impostare il gioco partendo dal basso, caratteristica fondamentale per i nuovi standard del calcio. Ha esordito due giorni fa in prima squadra nel match di coppa nazionale in casa del River Plate, mostrando subito grande personalità e voglia di esprimersi ad alti livelli. Proprio dal Rosario Central la Fiorentina ha acquistato un altro talento: Gino Infantino, fin qui poco utilizzato dal tecnico viola Vincenzo Italiano.

La Fiorentina sta già programmando il prossimo futuro, e arrivare per prima sui grandi talenti del calcio mondiale è sinonimo di una squadra che vuole crescere e giocare ad alti livelli. La competenza calcistica di Nicolás Burdisso, poi, è una garanzia.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È una pista che via via sta diventando sempre più calda...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie