Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Atalanta, i dubbi in casa Dea

La Dea arriverà a Firenze con qualche defezione importante

Siamo alla vigilia di Fiorentina-Atalanta, sfida valevole per la semifinale di andata di Coppa Italia. Le due squadre si affronteranno al Franchi con l’obiettivo di mettere una seria ipoteca per la finale. Tra le novità delle ultime ore, spicca quella dei giocatori della Dea in forte dubbio per la gara. Vediamo di chi si tratta.

SUL MATCH – Fiorentina e Atalanta giocano due tipi di calcio spettacolare, specchio di due tecnici fautori di un gioco propositivo e coraggioso. L’Atalanta è da anni ai vertici del calcio italiano e si posiziona costantemente tra le prime 6 della classe, mentre la Fiorentina ha ripreso il suo splendore negli ultimi due anni con Italiano. I pronostici danno la Dea come favorita, considerando il momento di forma eccezionale e la frizzantezza degli uomini di Gasperini, ma la Fiorentina ha voglia di riscatto e vuole conquistare la finale anche in onore di Joe Barone.

RIENTRI E DUBBI – Se in casa Fiorentina le notizie sono più che positive, considerando il rientro di Bonaventura, Arthur e Nico a pieno regime, in casa Atalanta ci sono alcune situazioni delicate che non rendono felici i tifosi. Infatti, nella giornata di ieri, a parte Zappacosta che ha ripreso ad allenarsi in gruppo, ci sono brutte notizie in attacco e in difesa: De Ketelaere ha fatto lavoro differenziato, tra palestra e campo, mentre Scalvini si sta sottoponendo al ciclo di terapie per l’infortunio rimediato a Napoli. 

Leggi qui per saperne di più!

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni del tecnico genoano, nonché ex attaccante della Viola...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie