Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Fiorentina-Torino Primavera, finale di Coppa Italia

Tra pochi giorni ci sarà l'ennesima finale di Coppa Italia conquistata dalla Primavera viola

Giovedì sera andrà in scena la finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Torino Primavera. Il match si giocherà allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna alle ore 20:45. Il Torino è sesto – a pari merito col Sassuolo quarto – ed ha il miglior attacco del campionato, mentre la Fiorentina ha registrato un cammino con risultati altalenanti e si trova in zona salvezza. Concentriamo il focus sulla squadra di mister Galloppa.

FIORENTINA – Una Fiorentina camaleontica quella di mister Galloppa, che in base all’avversario adotta una linea difensiva variabile. Nella prima parte della stagione, mister Galloppa spesso opta per il 3-4-2-1, ma la squadra appare fragile ed ha molti problemi. Nonostante il cambio di modulo e lo schieramento di quattro difensori, la squadra continua a faticare enormemente.

SVOLTA – La svolta corrisponde al 23 dicembre scorso: la Fiorentina Primavera batte il Bologna nel Derby Dell’Appennino con un rotondo 3-0. Da quel momento i viola acquisiscono fiducia e collezionano una striscia di 9 risultati utili consecutivi, con 5 vittorie e 4 pareggi.

ULTIMO PERIODO – Ultimamente, invece, dopo il roboante 4-1 al Milan e il 5-0 al Bologna, la Fiorentina ha registrato due pesanti sconfitte contro Roma e Atalanta. Al Viola Park, infatti, la squadra di Galloppa ha perso 1-6 coi giallorossi e 1-4 con la Dea. Malgrado le batoste, è giusto sottolineare che i viola hanno conquistato la sesta finale consecutiva di Primavera Tim Cup: Fiorentin-Torino sarà la finale della stagione 23/24.

FINALE DEL 2019 – La precedente finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Torino è stata 5 anni fa: in quell’occasione i viola alzarono il trofeo grazie alle prodezze del predestinato Dusan Vlahovic, autore di un gol sia all’andata che al ritorno. All’andata il serbo trasformò, con estrema freddezza, il calcio di rigore con un coraggioso “cucchiaio” che ingannò il portiere granata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

FIORENTINA
Le possibili soluzioni tattiche dei due mister e dove vedere il match giovedì sera...
Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta
Il giornalista che segue da vicino le vicende dell'Atalanta ci aiuta a capire il clima...
FIORENTINA
I viola sono riusciti a trionfare nonostante le assenze e la stanchezza degli impegni...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie