Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nico non titolare? Idea Barak-Beltràn insieme

Mister Italiano potrebbe giocarsi la carta del doppio trequartista dietro a Belotti

Antonin Barák, centrocampista della Fiorentina

Mancano ormai poche ore al big match del Franchi tra Fiorentina e Milan. Il popolo viola ha voluto dare un messaggio forte e chiaro alla squadra facendo registrare il sold out, adesso tocca ai giocatori dare l’anima in campo e conquistare la vittoria. Se non dovesse giocare Nico dal 1′, Italiano potrebbe pensare alla doppia carta Barak-Beltràn sulla trequarti.

STADIO, JOE BARONE E MATCH – Lo stadio gremito, la recente dolorosa scomparsa di Joe Barone, una stagione ancora aperta su tre fronti: ci sono tutte le carte in regola per vedere una Fiorentina determinata al massimo stasera. Una vittoria darebbe morale e riporterebbe un po’ di sorriso sui volti di giocatori e dirigenza, visibilmente distrutti per la tragica scomparsa di Joe Barone. La Curva Fiesole ha preparato una coreografia speciale per commemorare l’ex direttore viola. Prima, alle 18:45, i tifosi accompagneranno il pullman della squadra per caricare i giocatori.

IDEA TATTICA – Italiano dovrà fare a meno di Bonaventura squalificato e, forse, non potrà contare su Nico Gonzalez – apparso stanco dopo la settimana in nazionale argentina -. A disposizione del tecnico, ci sarebbe una soluzione alternativa molto interessante: il tandem Barak-Beltràn sulla trequarti dietro al “Gallo” Belotti. Il ceco è in un momento di forma sensazionale, come testimoniano i gol e gli assist in Conference e in nazionale, mentre l’argentino sta maturando sempre di più e sta diventando uno dei trascinatori della Fiorentina. Italiano potrebbe prendere in considerazione questo assetto tattico, leggermente diverso dal suo amato 4-2-3-1 ma con una trequarti di assoluto livello che creerebbe sicuramente grattacapi alla difesa del Milan. Tra le alternative anche un certo Gaetano Castrovilli, tornato a pieno regime e utilizzabile sia come mezzala che in posizione di rifinitura.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

FIORENTINA
Le possibili soluzioni tattiche dei due mister e dove vedere il match giovedì sera...
Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta
Il giornalista che segue da vicino le vicende dell'Atalanta ci aiuta a capire il clima...
FIORENTINA
I viola sono riusciti a trionfare nonostante le assenze e la stanchezza degli impegni...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie