Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Milan, la formazione di CalcioFiorentina.it

Le possibili soluzioni tattiche di Italiano per affrontare i rossoneri

Poco più di 24h al fischio d’inizio di Fiorentina-Milan ed a Firenze già si percepisce un’atmosfera molto calda. Lo stadio sarà gremito, la squadra motivata al massimo, i giocatori pronti a dare l’anima per omaggiare Joe Barone. Vediamo le possibili scelte di Italiano per il match di domani sera.

FIORENTINA – Sempre meno al primo match della Fiorentina dell’era Commisso senza Joe Barone sugli spalti. La Fiorentina sta vivendo un momento doloroso, ma adesso deve pensare a convertire questa tristezza in forza e determinazione per conquistare la vittoria. Italiano dovrà rinunciare alla stella Jack Bonaventura per squalifica, ma recupera Lucas Beltràn, reduce da due amichevoli con l’Argentina u23 molto positive. In attacco quindi ci sarà il “Vichingo” ex River a supporto del “Gallo” Belotti, con il dubbio Nico Gonzalez sulla destra: il numero 10 è tornato ieri a Firenze ed è a disposizione per un allenamento completo solo oggi, per cui la sua presenza non sarà scontata domani sera. Nel caso in cui il tecnico decidesse di non rischiarlo – quantomeno dal 1′ -, ci sarebbe un convalescente ma pronto Kouamè sulla destra, oppure il francese Ikonè, sempre meno impiegato. A sinistra Sottil, in crescita ma pur sempre discontinuo, ma scalpita anche Barak, fenomenale nell’ultimo periodo, per un posto sulla trequarti. A centrocampo spazio al play Arthur, coadiuvato in interdizione da Mandragora o Duncan – aperto il ballottaggio -. In difesa linea con Kayode e capitan Biraghi esterni, coppia centrale il duo Milenkovic-Ranieri pronto a fronteggiare Giroud o l’ex Jovic.

FIORENTINA (4-2-3-1)

Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltràn, Sottil; Belotti. All: Italiano

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Andrea Belotti, attaccante della Fiorentina
Le scelte di Vincenzo Italiano per affrontare i nerazzurri...
thomas manfredini
Uno dei tanti doppi ex della sfida analizza il momento di entrambe le squadre...
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Italiano ne chiama 26 per la sfida contro i bergamaschi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie