Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bertoni: “Fernández è simile ad Arthur”

L'ex centrocampista viola sponsorizza il nuovo obiettivo di mercato

Ezequiel Fernandez, centrocampista del Boca Juniors

Daniel Bertoni è un vero e proprio idolo per i tifosi della Fiorentina, uno di quelli che hanno iniziato il mito degli argentini a Firenze. L’ex centrocampista viola è stato intervistato quest’oggi da La Gazzetta dello Sport per parlare del nuovo obiettivo di mercato in casa Fiorentina: Ezequiel Fernández, mediano del Boca Juniors. La Viola deve iniziare a progettare la prossima stagione, e l’addio ormai certo di Arthur porta a dover prendere un sostituto. Burdisso, che di argentini se ne intende, punta forte sul giovane centrocampista. Ecco cosa ne pensa Bertoni.

Le parole di Bertoni: “Fernández ha caratteristiche molto simili a quelle di Arthur. Si tratta di un giocatore bravo a dettare i tempi di gioco, che è la sua migliore caratteristica. Può essere il sostituto del brasiliano, ma avrà bisogno di tempo per entrare nei meccanismi. In particolare, avrà bisogno di una squadra importante attorno per crescere con tranquillità. È un giocatore che ha tanta qualità, ma che deve migliorare sotto l’aspetto quantitativo e della continuità: ultimamente ha giocato di meno perché ha avuto problemi fisici, l’anno scorso ha giocato di più“.

Il legame tra la Fiorentina e gli argentini: “Qualora Fernández arrivasse a Firenze avrebbe necessariamente bisogno di tempo per adattarsi al nostro calcio, vale per tutti. Ne ho avuto bisogno io così come grandi campioni come Passarella o Batistuta. Tra la Fiorentina e l’Argentina c’è un legame davvero particolare, e anche adesso la Viola ha molti argentini: a me piace molto Martínez Quarta. Spero che la squadra possa fare il salto di qualità e portare a casa un trofeo quest’anno“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Club Bruges, prossimi avversari della Fiorentina
Gli avversari della Fiorentina continuano il loro buon momento di forma...
Nicolás Burdisso, direttore sportivo della Fiorentina
Le ultime notizie confermano la separazione dal dirigente argentino...
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Le dichiarazioni del tecnico viola al termine della gara...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie