Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Le possibili scelte tecniche dei due mister e dove vedere il match sabato sera

Mancano 3 giorni al big match del Franchi tra Fiorentina e Milan, in programma sabato sera alle ore 20:45. Entrambe le squadre cercheranno di ottenere il massimo risultato per continuare il loro cammino, per cui è previsto un match giocato a viso aperto senza risparmi di colpi. I due mister avranno l’handicap di non avere a disposizione Bonaventura da una parte e Theo Hernandez dall’altra, ma l’elevato valore della rosa permetterà loro di sostituirli senza rimuginare troppo.

FIORENTINA – Non sarà facile tornare in campo dopo due settimane così tristi in cui l’unico pensiero era rivolto a Joe Barone. Il dg viola ha combattuto due notti contro il malore improvviso accusato lo scorso 17 marzo ma ha perso la battaglia. La società è visibilmente sconvolta dal tragico episodio, ma il calendario della Serie A non aspetta. Tra pochi giorni la Fiorentina ospiterà il Milan, quindi servirà una preparazione certosina dei dettagli e tanti stimoli per provare a conquistare i 3 punti. Italiano, orfano di Jack Bonaventura, dovrebbe schierare una linea difensiva a 4 con Kayode o Dodo -aperto il ballottaggio a destra – e Biraghi laterali, Milenkovic e Ranieri centrali. Linea mediana composta da Arthur e Mandragora, mentre la trequarti occupata da Nico Gonzalez e Sottil sulle fasce – con Kouamè finalmente disponibile e pronto a rientrare -, Beltràn dietro a Belotti. Un giocatore in ottima forma e che meriterebbe una chance concreta è Barak, autore di prestazioni maiuscole in Conference e in nazionale. Vedremo se Italiano gli concederà spazio.

MILAN – Pioli dovrà fare a meno del forte Theo Hernandez. Il Milan è secondo in classifica, frutto di 19 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, un rullino straordinario secondo solo a quello dell’armata Inter. I rossoneri non perdono dal 18 febbraio scorso, ma si parla di un’unica macchia di matita rossa in un percorso ottimo costellato da tanti risultati utili – prima di febbraio l’ultima sconfitta è datata 9 dicembre 2023 -. Gli undici di Pioli contro la Fiorentina dovrebbero essere Maignan tra i pali, capitan Calabria e Florenzi laterali difensivi, coppia Thiaw-Tomori centrale. A centrocampo Bennacer-Reijnders, linea della trequarti con il forte trio Pulisic-Loftus Cheek-Leao dietro al pivot francese Giroud. Attenzione a Jovic che scalpita per un posto contro la sua ex squadra.

FIORENTINA (4-2-3-1)

Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltràn, Sottil; Belotti. All: Italiano

MILAN (4-2-3-1)

Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Bennacer, Rejinders; Pulisic, Loftus Cheek, Leao; Giroud; All: Pioli

DOVE VEDERLA

Fiorentina-Milan si giocherà sabato 30 marzo alle 20:45 allo stadio Artemio Franchi. Il match sarà trasmesso in streaming live e on demand sulla piattaforma Dazn, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. Ricordiamo che su CalcioFiorentina.it sarà disponibile la diretta testuale della partita!

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Andrea Belotti, attaccante della Fiorentina
Le scelte di Vincenzo Italiano per affrontare i nerazzurri...
thomas manfredini
Uno dei tanti doppi ex della sfida analizza il momento di entrambe le squadre...
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Italiano ne chiama 26 per la sfida contro i bergamaschi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie