Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amoruso: “Spero che la Fiorentina possa riprendersi dalla tragedia”

Le parole dell'ex difensore della Fiorentina

joe barona

Riprendersi da momenti come questi non è facile, e lo sa bene Lorenzo Amoruso. L’ex difensore della Fiorentina, sempre attento alle vicende di casa viola, è stato ospite ai microfoni di Radio Bruno per parlare del momento attuale del club gigliato. La morte di Joe Barone è un duro colpo da cui riprendersi, ma secondo Amoruso la Viola ha tutte le carte in regola per ripartire, trasformando il dolore del lutto in benzina per il rush finale della stagione.

Le parole di Amoruso: “Non è mai facile ripartire da tragedie come quella che ha colpito la Fiorentina. In questi casi ti svegli e affronti la realtà per quella che è, capendo quali sono i veri problemi. Così è la vita. Il ricordo di Barone sarà sempre presente nelle menti dei calciatori e dei tifosi, ma adesso bisogna andare avanti e ripartire. Chi ne risentirà di più è ovviamente la famiglia, in quanto l’organigramma rimarrà più o meno lo stesso ed è giusto così, non si può stravolgere tutto subito. Sono convinto che Joe avrebbe voluto che si ripartisse subito, soprattutto perché era uno che lavorava dalla mattina alla sera. Non so se affidarsi ad uno psicologo sia la soluzione ideale, ma sicuramente c’è modo di distrarsi tra chi è in nazionale e chi è a casa con i propri cari“.

Un commento sui singoli: “Mi auguro che questa tragedia possa portare la squadra a dare il meglio di sé fino al fine della stagione, nel nome di Joe. La Fiorentina deve recuperare tutti, alcuni singoli in particolare. Da Nico González a Barák, finalmente in un momento positivo e recuperato dopo un brutto momento, fino a Bonaventura, al momento impegnato con l’Italia di Spalletti“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Le dichiarazioni del tecnico viola al termine della gara...
Christian Kouamé, attaccante della Fiorentina
Le dichiarazioni del match-winner di stasera...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie