Calcio Fiorentina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Valcareggi: “Italiano è l’unico che può sostituire Barone”

Le considerazioni del procuratore e tifoso viola

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina

Furio Valcareggi è tornato a parlare di Fiorentina, e lo ha fatto concentrandosi principalmente sulla figura di Vincenzo Italiano. La morte di Joe Barone ha lasciato un vuoto difficile da colmare specialmente nel gruppo squadra: era uno di loro. Secondo quanto affermato da Valcareggi a Lady Radio dovrebbe essere proprio Italiano a sostituirsi, almeno in parte, alla sua figura.

Le parole di Valcareggi: “Vincenzo Italiano è l’unico che può salvare la situazione al momento, l’unico che può sostituire Joe Barone. Domani deve prendere la parola e dire a tutti che resterà alla Fiorentina. Lui se ne intende, ha mordente sui giocatori. La Viola ha bisogno di innesti importanti: esterni, centrocampisti, un portiere e una prima punta vera; senza di loro Italiano è riuscito a portarla in Europa, ma serve di più. Adesso il mister, insieme al lavoro di Pradè, può preparare la prossima stagione al meglio. Prima della tragedia non sarebbe rimasto, ora può dimostrare di essere diventato un vero fiorentino“.

Il ruolo di Pradè: “Daniele è un grande direttore sportivo, uno che a Roma è stato capace di vincere lo scudetto. Ora è un po’ arrugginito ma se riesce a intendersi con l’allenatore può costruire una grande squadra. È una figura chiave dal punto di vista sportivo. Dal punto di vista relazionale e di immagine, oltre che di gestione del Viola Park, credo che sarà Alessandro Ferrari a sostituire Barone“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Le dichiarazioni del tecnico viola al termine della gara...
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina
Italiano ne chiama 24 per la sfida interna contro i campani...
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina
Le dichiarazioni del tecnico al termine della gara...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie